Vivianne Miedema che è arrivata dal Bayern Monaco nel 2017 e da allora ha segnato 117 gol in sole 144 presenze, di cui 23 in 39 presenze nella recente stagione 2021/22.

Ha fatto parte della squadra dell’Arsenal che ha vinto la Barclays FA Women’s Super League nella stagione 2018/19 e ci ha anche aiutato a vincere la FA Women’s Continental Tires League Cup nella stagione 2017/18.

L’attaccante Olandese di 25 anni è la capocannoniere di tutti i tempi della Barclays FA Women’s Super League e ha raggiunto la vetta della classifica dei marcatori del campionato nel 2018/19 e nel 2019/20.

Vivianne è stata inclusa due volte nel FIFA FIFPRO Women’s World 11 ed è stata anche nominata Calciatrice dell’anno della BBC nel 2021.

Nel frattempo, a livello internazionale, Vivianne ha fatto parte della squadra olandese che ha vinto il Campionato Europeo femminile UEFA nel 2017 ed è arrivata seconda alla Coppa del Mondo femminile FIFA nel 2019.

“Penso che la cosa più bella del gioco sia costruire qualcosa con una squadra e con le persone intorno a te che vuoi davvero essere intorno”, ha detto Vivianne.

“Sento di averlo avuto all’Arsenal. Sento che per me vincere titoli con l’Arsenal significherà molto di più per me che vincerli con un altro club in questo momento. Ed è quello che ovviamente spero di ottenere con l’Arsenal”.

La calciatrice che ha rinunciato ad una offerta del Barcellona, per restare in terra Inglese, sarà per questa firma ancora più ben voluta dal Club e da tutto il suo pubblico anglosassone.

Il capo allenatore Jonas Eidevall ha aggiunto: “Viv è un talento stellare e un giocatore estremamente importante per questa squadra, quindi è una notizia fantastica che rimanga con noi. Come club, la nostra ambizione è vincere titoli e competere ai massimi livelli: sappiamo che le ambizioni di Viv sono le stesse e insieme daremo tutto per raggiungerlo”.

La direttrice del calcio femminile Clare Wheatley ha dichiarato: “Questo è un giorno importante per l’Arsenal Football Club. Viv è tra le migliori giocatrici del pianeta e ha dimostrato le sue qualità anno dopo anno con la maglia dell’Arsenal. Abbiamo obiettivi ambiziosi qui e Viv giocherà un ruolo chiave nel raggiungerli andando avanti“.

Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all' ordine di Torino, ho conseguito il tesserino da Giornalista collaborando da prima con quotidiani on line ( settore calcistico giovanile : “11 giovani.it” e “gioca a calcio.it", in Piemonte) per entrare, successivamente, in redazione a Torino del settimanale cartaceo di “ Sprint&Sport" e Terzo Tempo (settore calcistico dilettantistico Regione e Nazionale - Professionistico – Serie D). Collaboro dal 2018 con RCS Sport per il Giro d' Italia (seguendolo in tutte le tappe) e nel Giro 103 ho collaborato come addetto stampa per quotidiani on line di ciclismo ( bikenews ). Appassionato di Sci alpino e nordico segue gare Mondiali e Coppa del Mondo dal 2000. Credo che il CALCIO FEMMINILE ITALIANO sia un movimento in grande crescita e debba avere le stessa visibilità del mondo “ maschile", pertanto, contribuisco a questo grande obbiettivo.