Credit Photo: Paolo Pizzini

L’attaccante Vivianne Miedema, come si temeva dopo la gara in Champions contro l’ Olympique Lione, ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore e dovrà operarsi saltando tutto il resto della stagione.

Portata via in barella in lacrime dopo aver appoggiato male la gamba nel match di giovedì scorso contro le campioni Francesi.

La stella dell’Arsenal Women e dell’Olanda Femminile, classe ‘96 non potrà dunque aiutare le Gunners né in campionato né in Champions League, dove la squadra inglese è già sicura dell’approdo ai quarti di finale.

È stato uno di quei momenti in cui ho capito subito cosa era successo”, ha dichiarato Viviane dopo l’infortunio:Tante cose ti passano per la testa: non potrò più aiutare la mia squadra in questa stagione, niente Mondiali, chirurgia e riabilitazione per molto, molto tempo”.

Non dico che tornerò più forte o che non vedo l’ora di trascorrere i prossimi mesi in palestra. Sarà dura con molti giorni difficili, ma purtroppo fa parte del calcio“.

La notizia che è apparta direttamente sui canali social, dalla stessa calciatrice e poi ripresa sul sito istituzionale dell’Arsenal, ha suscitato l’ abbraccio dei suoi tanti tifosi Inglesi e sopra tutto Olandesi, poiché la calciatrice non riuscirà molto probabilmente a partecipare alla prossima Coppa del Mondo con le “Orange”.

La società ha diramato un comunicato che la 26enne verrà operata nei prossimi giorni e starà “fuori dai giochi per un periodo di tempo abbastanza lungo”. Tempi più certi si potranno avere dopo l’intervento.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.