Il West Ham United Women, sul suo sito istituzionale, annuncia  la nomina di Dan Mlinar come “nuovo Academy Manager”.

Mlinar si unisce agli Hammers dopo un periodo di lavoro con la Federcalcio, dove è stato vice allenatore a livello U17 e U16. 

Prima del suo ruolo con la FA, Mlinar ha trascorso dieci anni con Millwall Lionesses, dove ha ricoperto una varietà di ruoli tra cui Center Manager del Lionesses Center of Excellence e Lead Youth Development Phase Coach, oltre a dirigere la prima squadra tra novembre 2014 e settembre 2015.

Tuttavia, un sostenitore del West Ham da sempre, Mlinar non vede l’ora di rimanere bloccato nel suo nuovo ruolo nell’est di Londra.

“Sono davvero entusiasta di unirmi al West Ham United”, ha detto il 34enne a West Ham TV.  Aidan Boxall mi ha dato un mantra su di noi che diventiamo il posto di riferimento per ragazze e donne nell’East London e nell’Essex. L’obiettivo è assicurarci di poter sviluppare giocatori WSL per il West Ham United e le Leonesse del futuro da quest’area. È un grande lavoro, una domanda difficile, ma è quello che sono venuto qui per fare: cercare di avere un programma d’élite per la comunità locale“.

West Ham che attualmente (alla 15 di campionato) staziona al settimo posto in classifica, con sole tre lunghezze dalla quinta posizione affronterà il Chelsea nella prossima in calendario (il 10 marzo).

Le ambizioni sono molte, la voglia di chiudere bene questo campionato porterà il nuovo manager a stimolare il gruppo per compiere ancora risultati più importanti, e con una figura professionale come Dan Mlinar certamente il livello sarà elevato.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.