Dopo la stagione disastrosa appena conclusa per le Reds, si guarda al futuro per migliorare la rosa e puntare sempre più in alto imponendosi anche nel calcio femminile dopo aver raggiunto i vertici di quello maschile. Per ripartire, il Liverpool punta su quello che ha già in casa senza andare a pescare giocatrici di altra squadre ed ecco che sorge spontaneo il rinnovo di Rhiannon Roberts, mediana classe 90 scuola Blackburn.

Queste le sue dichiarazioni riguardo il rinnovo: “È un club così speciale per cui giocare. Sono assolutamente felice di prolungare il mio soggiorno a Liverpool”, ha affermato la gallese. “È un grande club di cui far parte e ho sempre voluto essere qui e restare qui, quindi non vedo l’ora di ricominciare e iniziare i preparativi per la prossima stagione.”

La maglia Reds da sempre provoca emozioni difficilmente ripetibili: “Il Liverpool è un club così grande e solo indossare questa maglia rossa ogni settimana mi rende così orgogliosa di giocare per questo club”, ha detto Roberts. “Ogni volta che esco in una partita in casa con You’ll Never Never Walk Alone mi viene la pelle d’oca ed è un vero club speciale di cui far parte.”

Fattore Liverpool che coinvolge anche i tifosi, storico quel derby del Merseyside con 23.500 persone ad Anfield: “I nostri sostenitori sono fantastici, onestamente. Tutti le trasferte che fanno per supportarci sono incredibili. Sono stati incredibili quando abbiamo giocato ad Anfield contro l’Everton. Li puoi sentire cantare per l’intera partita ed è fantastico. Ti senti orgogliosa e vuoi mettere su una grande partita per loro.”

L’allenatrice Vicky Jepson ha spiegato ai microfoni della squadra l’essenzialità del rinnovo di Roberts: “Siamo entusiasti di annunciare la firma di Rhiannon Roberts. La gallese è una componente preziosa del nostro team, è una persona fantastica e un vero leader per passione, ritmo di lavoro e impegno per lo stemma.”

Credit Photo: Profilo Instagram Rhiannon Roberts