La Toppserien, il massimo campionato norvegese, è ripartita e, dopo i sei campionati vinti consecutivamente dall’LSK Women, le ragazze agli ordini di Hege Riise hanno la possibilità di vincere il loro settimo campionato consecutivo andando a superare nell’albo d’oro del campionato lo storico Trondheims-Ørn, ovvero l’attuale Rosenborg. Nonostante i sette titoli vinti per la Federazione, il Rosenborg, con la nuova denominazione, non ha ancora vinto il suo primo scudetto, risultato alquanto mediocre dato il livello e la solidità di questa squadra. Mai come quest’anno le bianconere sono vicine alla conquista del titolo ma occhio anche al Vålerenga pronto a sfruttare ogni debolezza delle avversarie.

Nell’ultimo weekend si è disputata la quarta giornata del campionato che ha delineato i ruoli del campionato in corso. La giornata si è aperta con il match di alta classifica tra Vålerenga e Avaldsnes. Partono subito forte le ospiti che al quinto minuto passano in vantaggio con un ottimo contropiede finalizzato da Rasheedat Ajibade, giocatrice classe 99 della nazionale nigeriana. Risultato ribaltato da un unodue micidiale che ha permesso al Valerenga di portarsi in vantaggio con i gol di Ingibjörg Sigurdardottir e di Ajara Nchout Njoya pochi secondi prima del triplice fischio finale.

Giornata che prosegue con la pirotecnica vittoria del Sandviken ai danni del Røa Fotball Elite. Già alla mezz’ora del primo tempo il risultato era sullo 0-2 per il Sandviken con il primo gol stagionale di Brochmann e la realizzazione del rigore da parte di Lisa Fjeldstad Naalsund. Il Røa accorcia le distanze con un altro rigore concesso dall’arbitro Jensen realizzato da Linn Huseby, centrocampista classe 99. Huseby che metterà a segno anche il terzo rigore assegnato che permette alla squadra di casa di portare il risultato in parità. La partita sembra destinata a concludersi in parità ma pochi minuti il gol del pareggio arriva la stilettata di Brochmann che mette a segno una doppietta personale e porta a casa i 3 punti.

Partita nella zona salvezza quella tra Lyn e Kolbotn finita per 1-0 a favore delle padrone di casa. Match non di alta caratura con le due squadre che hanno giocato sempre sulla difensiva sbloccando il risultato solamente con un rigore realizzato da Camilla Linberg, terzo gol consecutivo per lei.

Il match tra Arna-Bjørnar e Rosenborg appariva dal risultato già scritto con le bianconere pronte a passeggiare contro le padrone di casa ma così non è stato. Le ragazze dell’Arna hanno offerto una prestazione sublime non concedendo niente alle avversarie per tutto il primo tempo. Nella ripresa la sinfonia cambia ed il Rosenborg sale in cattedra con Marit Clausen che mette a segno il quinto gol in quattro partite e porta in vantaggio la squadra. Le padrone di casa non si danno per vinte e trovano il pareggio con il gol di Abrahamsen. La partita si conclude con la vittoria del Rosenborg e con la rete allo scadere messa a segno da Karlseng Utland. Le bianconere restano ancora accodate alle prime della classe tra cui l’LSK.

LSK che ha dominato in lungo e in largo la partita contro il Klepp, squadra del neo arrivo ed ex Juventus Ola Sikora, e chiude la giornata. La partita è terminata 3-0 consentendo all’LSK di mantenere salda la vetta. Il dominio della squadra si dimostrerà con il gol di Sophie Roman Haug a dimostrazione dell’assenza di un principio di obiezione da parte del Klepp nei confronti della squadra di casa. Il risultato verrà blindato con la doppietta di Matilda Löfwenius, centrocampista classe 94 in prestito dal Lyn.