Photo Credit: Ajax D

Non mancava neanche Sarina Wiegman, ex ct della nazionale olandese (ora invece la vediamo sulla panchina della Nazionale inglese), fresca di Fifa Award come Miglior Allenatrice, ad assistere questo weekend ad un classico del calcio olandese, lo scontro tra Ajax D e Feyenoord D.

Lo scontro, giocato per la prima volta all’Amsterdam Arena, è finito in parità, il risultato non è andato oltre l’1-1 ma i numeri più importanti in questa occasione sono stati altri: 33.742 gli spettatori presenti allo stadio.
Record per il calcio femminile olandese, numeri che danno sempre più speranza per quanto riguarda la crescita e l’interesse da parte del pubblico verso il calcio femminile. Ma i record battuti non si fermano qui: questa splendida cifra riguarda anche il record per una partita femminile nei Paesi Bassi, partite della Nazionale comprese il cui numero massimo di spettatori è stato registrato a  30.640 tifosi in occasione del match Paesi Bassi-Australia nel 2019.

Una situazione molto simile che ricorda il successo del Barcellona Femminile dell’anno passato in occasione del match tra Barcellona e Real Madrid al Camp Nou durante la Women’s Champions League: a quell’evento presero parte ben 91.553 spettatori. Nel caso delle blaugrana si trattò anche di un record per il calcio femminile in generale poiché risultò il match di calcio femminile al quale assistettero più persone in assoluto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here