Il PSV ha aumentato il suo vantaggio in Eredivisie Women grazie a due gol di Romée Leuchter. La squadra di Eindhoven ha vinto 2-1 contro l’Ajax nel proprio Campus De Herdgang.

Il ritmo della partita è stato alto ma questo non ha portato a molte occasioni. Amy Harrison si è avvicinata per la prima volta al 26′, con un tentato gol al volo. Il conseguente angolo ha creato un’altra occasione per il PSV, ma anche questa non è andata a buon fine. Dall’altra parte, l’Ajax è riuscito a impegnare a malapena il portiere del PSV Sari van Veenendaal nel corso di tutti i 90 minuti di gioco.

Al 41° minuto la squadra di casa è passata in vantaggio dopo una bella azione in attacco. Julie Biesmans ha lanciato la palla nel cuore dell’area di rigore. L’internazionale belga ha quindi mantenuto la visione d’insieme e ha incrociato la palla invece di cercare lei stessa il gol. L’aiuto è poi arrivato dall’olandese Joëlle Smits che ha trovato Romée Leuchter sulla sinistra con un cross teso: 1-0.

All’inizio del secondo tempo Leuchter ha allungato ulteriormente il margine. La palla arriva ai piedi di Anika Rodriguez che si trovava nell’area di rigore con le spalle alla porta. L’attaccante del PSV si è girata, si è liberata davanti alla porta e ha battuto il portiere Lize Kop sulla sinistra: 2-0.

Nei tempi supplementari Marjolijn van den Bighelaar ha accorciato le distanze segnando il 2-1.

Con l’attaccante australiana Kyah Simon ancora in panchina, questa vittoria è risultata fondamentale per l’allenatore Rick de Rooij e la sua squadra.

Photo Credit: psv.nl