L’esordiente PSV Women dovrà affontare l’FC Barcelona di Lieke Martens nel sorteggio per il primo turno di Champions League. L’Ajax Women incontrerà invece l’attaccante olandese Lineth Beerensteyn e il suo Bayern Monaco.

Il PSV era primo in classifica in Eredivisie femminile la scorsa stagione quando la competizione è stata interrotta a causa del Covid-19. La squadra non è stata dichiarata campionessa, ma ha ricevuto per la prima volta un biglietto per la Champions League come testa di serie. Il PSV, rimasto fuori dal sorteggio del primo turno, si è ritrovato ad incontrare un top club come l’FC Barcelona, che partecipa alla Champions League per la nona stagione consecutiva ed è stata una finalista (perdente) nell’annata 2018/2019.

L’Olanda sarà rappresntata da due suoi club in UEFA Women Champions League per la prima volta in questa stagione.

L’Ajax era al secondo posto quando l’Eredivisie è stata sospesa, e quest’anno affornterà il Bayern Monaco. La squadra di Amsterdam partecipa per la terza volta alla Champions League.

La finale si giocherà il 16 maggio allo stadio Ullevi di Göteborg, in Svezia e le partite del primo turno si giocheranno il 9/10 e il 15/16 dicembre. Dove PSV e Ajax giocheranno il primo turno in casa. Dalla prossima stagione ci sarà una fase a gironi della Women’s Champions League, ma quest’anno ci saranno solo gli ottavi.

Photo Credit: She Kicks