La battaglia per la vetta dell’Eredivisie Femminile è di nuovo completamente aperta. Il  big-match tra PSV e FC Twente si è concluso con una vittoria per 2-1 per il Twente, rendendo la squadra dell’allenatore Tommy Stroot la nuova favorita. Ora PSV e Ajax hanno entrambe un divario di due punti dalle nuove numero uno.

La partita, che doveva essere giocata domenica, è stata rinviata a scopo preventivo di qualche giorno a causa di diversi contagi di Covid-19. Le giocatrici della formazione di Eindhoven e gli assistenti interessati sono stati messi in quarantena a partire dal giorno successivo.

Due giorni dopo il previsto, De Herdgang ha fischiato il calcio d’inizio ed entrambe le squadre hanno subito cercato di segnare. Le prime occasioni sono state per la squadra di casa, attraverso Romée Leuchter tra le altre, ma l’attaccante ha trovato il portiere Daphne van Domselaar sulla sua strada in diverse occasioni.

Dall’altra parte Suzanne Giesen e Fenna Kalma sono state vicine al gol, ma nonostante le molte occasioni il punteggio a fine primo tempo era ancora fermo sullo 0-0.

Dopo la pausa PSV e Twente hanno continuato a giocare un calcio aggressivo e dopo un’ora di tentativi falliti la squadra di casa ha segnato il primo gol con Esmee Brugts.

Ma il PSV non ha potuto godersi il vantaggio a lungo, in un tentativo maldestro di liberarsi della palla in aerea di rigore Van Veenendaal ha segnato un autogol, pareggiando i conti per il Twente. Pochi istanti dopo Van Veenendaal ha evitato che le padrone di casa passassero nuovamente in vantaggio, ma dall’altra parte del campo il portiere del PSV non è stato in grado di salvare lo sforzo di Kalma a nove minuti dal fischio finale.

Photo Credit: FC Twente Instagram