Il Glasgow City è lieto di annunciare la firma del nazionale neozelandese Meikayla Moore. La 26enne firma dal Liverpool, vincitrice dell’FA Women’s Championship inglese, dove ha trascorso gli ultimi due anni e li ha aiutati a vincere la promozione nella Women’s Super League. Il difensore ha vinto la sua prima presenza con la Nuova Zelanda all’età di 17 anni e ha ricevuto la sua 55esima presenza proprio il mese scorso. Moore faceva parte della squadra neozelandese che ha vinto la OFC Women’s Nations Cup 2014 e 2018 e ha segnato nella finale del 2018 contro le Fiji. Moore ha anche fatto parte della squadra della Nuova Zelanda ai Giochi Olimpici del 2016 e 2020 a Rio de Janeiro e Tokyo, mentre ha anche giocato alla Coppa del Mondo femminile FIFA 2015.
Meikayla Moore sull’arrivo a Glasgow City: “Innanzitutto, sono molto entusiasta di entrare a far parte del club e sono grato per la fiducia di Eileen Gleeson e Laura Montgomery in me come giocatore e persona. Credo che la mia etica del lavoro e la mia esperienza aggiungeranno e continueranno l’eredità che è il Glasgow City FC. Il club incarna molto di ciò che rappresento come persona e non vedo l’ora di iniziare in campo e nella comunità. Sento che questo è esattamente il punto in cui dovrei essere a questo punto della mia carriera e sono rafforzato dalla mia decisione di firmare con un club di tale successo”.
Il capo allenatore Eileen Gleeson ha commentato: “Sono lieto di dare il benvenuto a Meikayla a Glasgow City. Meikayla porta una vasta esperienza sia a livello di club che di squadra nazionale, dove è titolare regolare per un paese classificato 22 ° nel mondo. È una giocatrice umile, determinata e intelligente e aggiunge qualità in più all’entusiasmante rosa che stiamo mettendo insieme per la prossima stagione. Avere tre difensori centrali della nazionale maggiore nel tuo club è una posizione invidiabile per qualsiasi allenatore e aumenta ulteriormente la nostra competizione per i posti in tutto il campo mentre spingiamo la nostra sfida per i trofei la prossima stagione. Non ho dubbi che Meikayla migliorerà il nostro team e non vedo l’ora di lavorare con lei”.