Sarà domenica 17 marzo il giorno della grande sfida della Liga Iberdrola tra Atletico Madrid Femenino e Barcelona Femenì. La Spagna si appresta dunque a battere un nuovo record di pubblico, dopo aver toccato la quota di 48121 spettatori nello scorso gennaio al San Mames. Il Wanda Metropolitano sarà la cornice perfetta per abbattere il muro delle 50mila presenze. La risposta del pubblico è stata eccellente anche grazie alla politica dei prezzi adottata: i biglietti a 5 euro, una cifra accessibile a tutti.

La sfida sarà interessante anche in ottica campionato: l’incontro infatti vede scontrarsi la prima in classifica, l’Atletico, contro la seconda, il Barcelona, distante 6 punti. Le catalane hanno dunque la ghiotta occasione di riaprire il discorso Liga, in caso contrario il vantaggio delle madrilene salirà a 7/9 punti.

Credit Photo: Pagina Facebook Atlético de Madrid Femenino

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here