Candela Andujar
Candela Andujar

L’attaccante Candela Andújar che ha giocato al Valencia nelle ultime due stagioni, ha annunciato che lascia il calcio a soli 22 anni. “Oggi comunico in modo tranquillo e cosciente la mia decisione di lasciare il calcio, mostrando che tutte le notizie di calciomercato che mi riguardavano solo false”.
Candela, contratto da parte del Barcellona, ha giocato nella Nazionale under 16, under 17 con cui è stata due volte vicecampionessa europea e ha raggiungo un bronzo nella Coppa del Mondo. Ha anche partecipato alla Nazionale under 19 con cui ha giocato un Europeo ed under 20 con cui è stata vicecampionessa del Mondo.
Ringrazio le persone che hanno creduto in me e mi hanno aiutato a crescere. Ho imparato molte cose di me, da allenatori, preparatori e staff medico in questi 15 anni. E’ arrivato il momento di cambiare. Mi porto dietro le cose migliori di ogni campionato per avere un sapore dolce di questa tappa della mia vita. Inizio un’altra tappa con forza e felicemente. Così, addio al calcio, chiudo questa tappa”.

La notizia lascia senza parole gli appassionati di calcio dopo quella di Irene Lopez, che ha segnalato lo stress mentale come causa di questo abbandono. Ma Candela non ha dato motivazioni e così lascia il calcio una delle giocatrici più interessanti del panorama spagnolo che ha anche esordito nella Nazionale maggiore.

Credit Photo: RFEF

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here