Valencia CF Women e Cosette Morché hanno raggiunto un accordo affinché il portiere sia un valencianista per le prossime due stagioni, fino al 30 giugno 2024. Il portiere 25enne (9 giugno 1997) e nato a Lawrenceville, città situata nella contea di Gwinnett, nello stato della Georgia (USA), proviene dal GPSO 92 Issy, club in cui ha giocato durante la campagna 2021.22, nella massima categoria del calcio femminile francese.
La sua incorporazione porta esperienza e sicurezza alla porta del Valencia. Solvibilità, riflessi e altezza (1,88 m.) fanno di Cosette Morché un grande baluardo per la squadra bianconera. Il viaggio di Cosette nel mondo del calcio professionistico è iniziato in Svezia, dove ha difeso i colori dell’Eskilstuna United per due stagioni, dal 2018 al 2020. Successivamente, il portiere è entrato a far parte delle fila dell’OL Reign della NWSL durante la campagna 2020.21. Infine, nell’estate del 2021, ha aderito al progetto GPSO 92 Issy per un corso di calcio poco prima di firmare per VCF Women.

Cosette Morché: “Sono molto entusiasta di continuare la mia carriera professionale in un club consolidato come il Valencia CF e in uno dei migliori campionati d’Europa. Voglio davvero suonare e vivere in una città così bella con così tanta cultura. Spero di avere un impatto positivo sulla squadra, non vedo l’ora di incontrare tutti i miei compagni di squadra e lo staff, allenarmi duramente e fare una stagione di successo. Amino!”

Credit Photo: Valencia