Dominika Conc e Noelia Villegas, Valencia CF Femminile
Dominika Conc e Noelia Villegas, Valencia CF Femminile

Valencia scatenato sul mercato estivo. Dominika Čonč, calciatrice slovena, classe 1993, proveniente dal Milan, arriva a rinforzare il centrocapo delle murciélagas. Un anno di contratto per l’internazionale fino al 30 giugno 2022. Dominika aiuta sia in costruzione sia in interdizione e riesce anche ad arrivare al tiro con facilità. Nelle ultime due stagioni ha giocato al Milan, segnando 6 reti in 26 partite, darà forza in mezzo al campo. Dopo avere esordito con la maglia del ZNK Maribor, in Slovenia, ha girato tra Krka e Pomurje esordendo anche nella Women’s Champions League. Nel 2016 ecco il passaggio al club danese del Fortuna Hjorring arrivando seconda, poi il passaggio alla Primera Iberdrola prima con l’Espanyol e poi col Malaga, collezionando 58 presenze e 4 reti. Poi l’arrivo in rossonero, con una seconda stagione con meno utilizzo da parte di Maurizio Ganz. In Nazionale gioca stabilmente dal 2010 dopo avere militato nell’under 19 e 17 con la Slovenia. “Sono molto contenta e orgogliosa di tornare in Spagna e firmare per un club così grande come il Valencia CF e far parte di questo progetto. Grazie alla società per la fiducia e l’opportunità. Il campionato in Spagna sta crescendo tanto, sarà una stagione molto interessante. Ho molta voglia di giocare e vincere e farò tutto ciò che posso per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi”.
Anche Noelia Villegas arriva al Valencia CF Femminile anche lei per un anno. Classe 1996, nata a San Fernando, in Andalusia, nella provincia di Cadice.
Ha esordito nel 2011 con la maglia del CD Aguila, club della Provincia di Cadiz per poi essere acquistata dall’Atlético Madrid in cui giocò nella squadra filiale fino al 2017. Passata al Fundación Albacete nel 2017, arriva finalmente alla Primera Iberdrola nel 2019 a 22 anni. Infatti nello stesso anno firma con il Deportivo Abanca di la Coruña in cui ha giocato nelle ultime 3 stagioni con ottimi risultati. Gioca laterale sinistra o centrale di difesa a sinistra, ha buona lettura di gioco e uno contro uno. É mancina, alta 1,69 cm per 59 Kg, scelta nell’11 d’oro Fútbol Draft nel 2017.
Ha partecipato a diverse convocazioni under 16, 17 e 19 con la Nazionale spagnola anche se non è arrivata ad esordire con le Furie Rosse. Dopo la retrocessione del Depor, ecco il passaggio a Valencia e Noelia dichiara: “Sono molto felice di far parte di un club così professionale. Ho molta voglia di divertirmi e lavorare per aiutare a raggiungere tutti i risultati che il club vuole raggiungere”.
Ecco ancora due ottimi acquisti per il Valencia CF che vuole migliorare il decimo posto finale nella scorsa stagione.

Photocredit: Valencia CF Twitter