Una nuova giocatrice in arrivo per il Levante UD: l’accordo appena firmato da Esther González ne sancisce la permanenza in squadra fino a giugno 2021.

“Nuova”, però, non è probabilmente l’aggettivo più azzeccato visto che per l’attaccante, nata l’8 dicembre 1992 e originaria di Huéscar, si tratta di un ritorno: era già stata levantinista nelle stagioni 2009/2010 e 2010/2011. Subito dopo mise le sue abilità al servizio dell’Atlético Málaga e poi dello Sporting Huelva, fino al 2013 quando entrò nell’Atlético Madrid: qui vinse la Copa de la Reina nel 2016 e tre Liga consecutive nelle ultime tre stagioni.

Tutti in attesa, dunque, di vedere all’opera l’attacco granota così ben rinforzato!

Photo credits: Levante UD

Federica Salamino
Classe 1985: troppo presto per veder accolta la sua richiesta di giocare in una squadra di calcio femminile. Così si ritaglia del tempo durante tutti gli intervalli a scuola per tirare due calci al pallone con i suoi compagni maschi. La squadra la troverà ventitré anni dopo e con il numero 6 sulla schiena si occuperà delle retrovie in qualità di difensore centrale. Nel frattempo si laurea in Linguistica Teorica e Applicata, oggi lavora come linguista in una software house. Non dimentica però di voler raccontare a tutti che il sesso non dice quale sport praticherai: decide quindi che il modo migliore è parlarne e sceglie questo progetto come canale privilegiato.