Geyse Ferreira, Madrid CFF
Geyse Ferreira, Madrid CFF

La brasiliana Geyse Ferreira sta vivendo una stagione meravigliosa. A 23 anni sta giocando benissimo con il Madrid CFF e guida la classifica marcatrici con 20 goal in 24 partite. Il suo contratto però termina il 30 giugno e potrebbe andare a giocare in una tra le migliori squadre al mondo. Potrebbe andare al Real Madrid che però finora non ha fatto un’offerta congrua al valore della calciatrice. Il suo agente Luis Filipe Silva della OBS Players, ha segnalato che potrebbe andare via dalla Spagna nonostante abbia segnato in totale 22 reti in 26 partite. Infatti ha guidato il Madrid CFF alla semifinale di Coppa della Regina con 2 goal in 2 partite oltre ai tanti goal in campionato.
Al momento guida la classifica marcatrici davanti alle bomber del Barcellona Asisat Oshoala, Alexia Putellas, Lieke Martens e Jenni Hermoso che seguono la brasiliana rispettivamente con 19, 17, 17 e 15 reti .
Una dichiarazione dell’agente è significativa: “Alcuni vogliono comprare una Ferrari pagando il prezzo di una Fiat. Non perderemo tempo. Non c’è calciatrice con le caratteristiche di Geyse: esplosività, goal e rendimento in uno dei campionati più importanti. Si tratta di una tra le migliori calciatrici al mondo e vorremmo che fosse trattata per la campionessa che è”.
Inoltre Geyse vorrebbe giocare la Women’s Champions League, vincere titoli e migliorare al fianco delle migliori giocatrici del pianeta. Dalla OBS Players parlano di offerte arrivate da squadre provenienti da Germania, Inghilterra, Francia, Italia, Stati Uniti, Cina e Corea del Sud. L’unica certezza è che Geyse non dovrebbe restare al servizio di Maria Pry, continuando l’opera di cambiamento della squadra già iniziata l’anno scorso quando le migliori giocatrici lasciarono il club.
L’anno scorso Geyse aveva segnato 10 goal in 28 partite ma in questa stagione è esplosa e sta guidando la squadra verso una difficile salvezza nonostante le tante ammonizioni e problemi disciplinari.