Eibar-Barcellona, Primera Iberdrola
Eibar-Barcellona, Primera Iberdrola

Il Barça non si ferma più e batte 3-0 anche l’Eibar rimanendo in testa a punteggio pieno. Le reti sono state segnate da Ana Maria Crngorcevic, Asisat Oshoala e Jenni Hermoso, tutte nel primo tempo. Nella ripresa le catalane mettono la testa al match di Women’s Champions League di mercoledì.

Dietro il Barça, la Real Sociedad vince il match tra le reali per 4-0 con la doppietta di Nerea Eizaguirre che vince il derby con Angela Sosa del Betis. Gemma Gili e Iris Arnaiz firmano le altre reti per la rotonda vittoria.
L’Atlético Madrid non va oltre il pareggio con il Valencia con Marta Carro che riprende il vantaggio di Thembi Kgatlana. E così le colchoneras vengono riprese al terzo posto da un convincente Levante che vincono il big match contro l’Athletic superandolo in classifica. Le leonesse si portano due volte in vantaggio con Lucia Garcia e Garazi Murua ma vengono riprese da Gio Queiroz e Leire Banos. Il goal vittoria è di Sandie Toletti pochi minuti dopo che le leonesse erano rimaste in 10 per l’espulsione di Oihane Valdezate.

Il Real Madrid vince di misura contro il Rayo Vallecano con un goal della bomber Esther Gonzalez e finalmente esce dalle zone basse della classifica. Vola anche l’altra squadra di Madrid, il Madrid CFF che vince agevolmente contro il Villarreal con la rete di Geyse Ferreira, la nona in questo campionato e la doppietta di Silvia Rubio Alvarez.
Così le madrilene acciuffano l’Alavés al sesto posto dato che le basche soccombono sconfitte per 1-0 contro il Sevilla grazie ad un’autorete.
Anche il Granadilla vince e risale in classifica in attesa del recupero contro il Villarreal battendo per 3-0 uno Sporting Huelva in grande difficoltà. Le reti sono di Maria José Pérez Gonzalez, la solita Cristina Martin-Prieto e Beattie Goad. Si torna in campo sabato per un nuovo turno della Primera Iberdrola tutta da seguire.

Risultati nona giornata:
EIBAR – BARCELLONA 0-3
REAL MADRID – RAYO VALLECANO 1-0
SPORTING HUELVA – GRANADILLA 0-3
VILLARREAL – MADRID CFF 0-3
ATHLETIC CLUB – LEVANTE 2-3
REAL SOCIEDAD – REAL BETIS 4-0
SEVILLA – ALAVES 1-0
VALENCIA CFF – ATLETICO MADRID 1-1

Recupero:
MERCOLEDI 10 NOVEMBRE 2021
Sesta giornata
h. 12.00
VILLARREAL – GRANADILLA

Classifica:
Barcellona 27
Real Sociedad 21
Atlético Madrid, Levante 18
Athletic 16
Alavés, Madrid CFF 14
Sevilla 12
Real Betis 11
Real Madrid, Granadilla* 10
Eibar 9
Sporting Huelva, Valencia 5
Rayo Vallecano, Villarreal* 4

* una partita in meno

Classifica marcatrici:
Asisat Oshoala (Barcellona) 11
Geyse Ferreira (Madrid CFF) 9
Alexia Putellas (Barcellona) 8
Lieke Martens (Barcellona), Mari Paz Villas (Real Betis) 6
Deyna Castellanos (Atlético Madrid), Nerea Eizagirre, Amaiur Sarriegi (Real Sociedad), Angela Sosa (Real Betis) 5
Aitana Bonmatì (Barcellona), Sanni Frannsi (Real Sociedad) 4
Lisa Chamorro (Alavés), Mariona Caldentey, Bruna Vilamala (Barcellona) , Arola Aparicio (Eibar), Alba Redondo (Levante) 3

Photocredit: Barcellona Femenì, Twitter