Atletico Madrid-Barcellona, Primera Iberdrola
Atletico Madrid-Barcellona, Primera Iberdrola

Il Barcellona stravince il Clasico contro l’Atlético Madrid e mantiene la leadership assieme alla Real Sociedad. Il primo tempo è molto equilibrato ma è la nigeriana Asisat Oshoala, in formissima nelle ultime uscite, a siglare l’1-0.
Nella ripresa Fernandez le prova tutte con Amanda Frisbie, Benedicte Simon e Leicy Santos che entrano per la nostra Alia Guagni, Carmen Menayo e Barbara Latorre. Finalmente Alia torna titolare dopo un periodo di infortunio.
Ma la squadra di Giraldez domina e in pochi minuti archivia il match con le reti di Aitana Bonmatì e Lieke Martens per il 3-0 finale.
Rientrano anche Leila Ouahabi dopo mesi di assenza e Jenni Hermoso che vuole vincere ancora una volta la classifica marcatrici.
Anche la Real Sociedad tiene il passo vincendo 3-1 contro il Rayo Vallecano con le reti delle sue bomber: la doppietta di Amaiur Sarriegi e il goal di Sanni Franssi. Franjirrojas sempre all’ultimo posto con il Valencia.

Sotto l’Athletic aggancia l’Atlético Madrid grazie a un buon 0-0 a Siviglia contro le nervionenses. Il Levante vince il derby di Valencia con un goal della leader Alba Redondo nel recupero del primo tempo. Le murciélagas devono cambiare passo perchè sono in fondo con 1 punto in 6 giornate. Il Madrid CFF accompagna il Levante al quinto posto con uno spettacolare 5-4 a Siviglia contro il Betis. Poker di Geyse Ferreira che apre, pareggia, porta avanti e chiude il match. In mezzo l’1-1 di Lucia Leon e il 2-1 Maria Paz Vilas che tiene a galla le biancoverdi con una doppietta. Le altre segnature sono di Gabi Nunes per il momentaneo 4-2 per il Madrid CFF e di Angela Sosa che su rigore chiude il risultato sul 5-4.
Il Real Madrid risorge e lascia le zone basse della classifica, galvanizzato dalla vittoria nella Women’s Champions League. Caroline Moller, ex Inter, e Rocio Galvez, ribaltano il vantaggio dell’Eibar con Miriam Rodriguez Gonzalez. La squadra di Aznar trova il sereno dopo una settimana burrascosa. 0-0 tra Alavés e Sporting Huelva nel match di apertura.

RISULTATI SESTA GIORNATA

SABATO 9 OTTOBRE
h. 10.00
ALAVES – SPORTING HUELVA 0-0
h. 17.00
ATLETICO MADRID – BARCELLONA 0-3

DOMENICA 10 OTTOBRE
h. 11.00
SEVILLA – ATHLETIC 0-0
REAL BETIS – MADRID CFF 4-5
LEVANTE – VALENCIA 1-0
h. 12.00
REAL MADRID – EIBAR 2-1
RAYO VALLECANO – REAL SOCIEDAD 1-3

Rinviata:
VILLAREAL – GRANADILLA

Classifica:
Barcellona, Real Sociedad 18
Atlético Madrid, Athletic 13
Levante, Madrid CFF 11
Alavés 10
Eibar, Sevilla 6
Granadilla*, Real Betis 5
Villarreal*, Sporting Huelva, Real Madrid 4
Rayo Vallecano, Valencia 1
* una partita in meno

Classifica marcatrici:
Asisat Oshoala (Barcellona), Geyse Ferreira (Madrid CFF) 8
Alexia Putellas (Barcellona) 7
Deyna Castellanos (Atlético Madrid), Lieke Martens (Barcellona), Amaiur Sarriegi (Real Sociedad) 5
Angela Sosa (Real Betis) 4
Lisa Chamorro (Alavés), Mariona Caldentey, Bruna Vilamala (Barcellona) , Arola Aparicio (Eibar), Alba Redondo (Levante), Sanni Frannsi (Real Sociedad) 3
Laia Alexandri, Maitane Lopez (Atlético Madrid), Yulema Fuentes (Athletic), Estefania Banini, Giovana Crivellari (Levante), Kerolin Nicoli Israel Ferraz (Madrid CFF), Paula Sancho Gonzalez (Rayo Vallecano) Maria Paz Vilas (Real Betis) 2