Granadilla - Real Madrid
Granadilla - Real Madrid

Il Granadilla supera l’Atlético Madrid e va in testa alla Primera Iberdrola con una bella rimonta nel secondo tempo. La partita è stata molto equilibrata ma le canarie stanno davvero dimostrando una continuità che nessuno si sarebbe aspettato alla vigilia del campionato con la quinta vittoria consecutiva. A segnare per prime sono state le blancas con Asllani su calcio di rigore sempre più pichichi della Primera Iberdrola. Ma nel giro di dieci minuti prima Patri Gavira e poi Pleurer ribaltano i valori e regalano la prima posizione alle canarie nell’attesa che il Barcellona recuperi le due partite posticipate a causa Covid.

Ecco le formazioni delle due squadre:

Granadilla: Aline Reis, Adrienne Jordan, Pisco (Estella, 61′), Jackie Simpson, Patri Gavira, Clare Pleuler, Natalia Ramos, Silvia Doblado (Koko, 73′), María José (Kayla Adamek, 61′), Allegra Poljak (Murray, 83′), Martín-Prieto (Ana González, 73′)

Real Madrid: Misa, Robles, Peter, Thaisa, Asllani (Martínez, 69′), Jakobsson (Lorena Navarro, 76′), Cardona, Ivana, Teresa, Corredera, Ubogagu (Kaci, 50′)

Un altro importante match della giornata vedeva di fronte l’Athletic Bilbao e il Levante, due tra le squadre che cercano un posto Champions. A spuntarla sono le granotas con un 2-0 frutto della rete della macedone Nataša Andonova e di un’autorete di Nerea. La squadra valenciana si avvicina così ai posti che merita con diverse partite da recuperare. Le basche perdono l’imbattibilità e devono aumentare la continuità per lottare per i posti Champions vista la grande concorrenza.

Ecco le formazioni:

Athletic: De la Nava; Oihane, Naroa Uriarte, Vanesa, Moraza; María Díaz (Eunate, 61′), Valdezate, Istillart (Monente, 82′), Unzué (Yulema, 72′); Lucía, Erika.

Levante: María; Paula (Carol, 71′), Méndez, Cornetti, Jucinara; Alharilla, Irene, Zornoza, Eva Navarro (Nuría, 90′); Andonova (Lucía, 77′), Esther (Alba Redondo, 77′).

Nelle altre sfide, la Real Sociedad espugna il campo di Logroño con una doppietta di Franssi e risale in classifica. Anche il Santa Teresa vince il suo match e sale a quota 10 punti con una rete della capitana Estefanía Lima, numero 8. Sfida spettacolare tra Betis e Valencia con le ospiti che vanno in vantaggio con Bonsegundo. Nella ripresa Donine e Angela Sosa completano la rimonta con la numero 22 che sale a 4 reti nella classifica marcatori all’inseguimento di Kosovare Asllani del Real Madrid.

Risultati settima giornata:
ATHLETIC CLUB – LEVANTE 0-2
BARCELONA – ATLETICO MADRID 3-0
LOGRONO – REAL SOCIEDAD 0-2
SANTA TERESA – ESPANYOL 1-0
REAL BETIS – VALENCIA FEMENINO 2-1
GRANADILLA – REAL MADRID 2-1

Rinviate:
SPORTING HUELVA – MADRID CFF
SEVILLA – EIBAR
RAYO VALLECANO – DEPOR

Classifica:
Granadilla 16
Barcellona 15**
Atlético Madrid 14
Real Sociedad* 12
Athletic 11*
Real Madrid*, Santa Teresa 10*
Valencia cf , Madrid CFF* 9
Sevilla fc 8**
Eibar*, Levante***, Real Betis 7
Espanyol 6*
Logrono 2*
Sporting Huelva 1**
Rayo Vallecano*****, Deportivo La Coruna* 0

* una partita in meno
** due partite in meno
*** tre partite in meno
***** cinque partite in meno

Classifica marcatrici:
Kosovare Asllani (Real Madrid) 7
Esther Gonzales (Levante), Lucia Garcia (Athletic), Angela Sosa (Betis) 4

Sabato si torna in campo per la nuova giornata. Ecco il calendario completo dell’ottava giornata:

SABATO 14 NOVEMBRE
h. 13.45
VALENCIA – RAYO VALLECANO
h. 16.00
LEVANTE – DEPOR

DOMENICA 15 NOVEMBRE
h. 12.00
REAL MADRID – ATHLETIC CLUB
GRANADILLA – LOGRONO
h. 16.00
ESPANYOL – SEVILLA
h. 18.15
REAL SOCIEDAD – SPORTING HUELVA
h. 20.30
ATLETICO MADRID – REAL BETIS

Rinviate:
MADRID CFF – SANTA TERESA
EIBAR – BARCELLONA

Photo: UDG Tenerife Egatesa Granadilla, Instagram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here