Levante-Real Madrid 4-0
Levante-Real Madrid 4-0

Il Levante sorprende il Real Madrid con la doppietta di Alba Redondo. La Nazionale spagnola mette in difficoltà le blancas e vendica il sorpasso subito dalle granotas nella passata stagione. Le altre reti sono segnate da Leire Baños e Tatiana Pinto, entrambe arrivate in questa stagione alla corte di Angel Villacampa e autrici di due grandi goal da fuori area.

Sabato Barcellona e Atlético Madrid erano partiti subito a forza 5. Queste sono le reti segnate da blaugrana e colchoneras contro Granadilla e Rayo Vallecano. Nel Barça largo alle giovani con la doppietta di Bruna Vilamala e il goal di Claudia Pina, tornata dal prestito al Sevilla nella scorsa stagione. Completano il quadro le veterane Patri Guijarro e Alexia Putellas, eletta miglior calciatrice UEFA del 2020-21.
Nel match successivo è Laia Alexandri a realizzare la doppietta che tranquillizza Fernandez. L’Atlético Madrid passa in vantaggio con Maitane Lopez, appena arrivata a Madrid e raddoppia con Rasheedat Ajibade, ma è Laia a segnare il goal della tranquillità. Poi il rigore segnato dalla venezuelana Deyna Castellanos e la chiusura della numero 2 colchonera.
Ottimo esordio per le squadre basche: la Real Sociedad vince 4-1 contro il Valencia mostrando che dirà la sua anche quest’anno nelle parti alte della classifica. Amaiur Sarriegi decide la sfida con una doppietta, apre le danze Sani Franssi e chiude Cecilia Marcos Nabal. Il goal della bandiera murciélago è di Oriana Altuve. Anche l’Athletic non delude le aspettative e vince contro il Madrid CFF. Garazi Murua Astorkiza e Ana Azkona Fuente espugnano il Centro Deportivo Municipal Antiguo Canódromo e regalano i primi 3 punti alle leonas. Sorprendente vittoria per l’Eibar con una super Arola Aparicio che porta le basche sull’1-0. Pareggia Jessica Martinez, ex Real Madrid, ma Carla Morena Rincon e ancora Arola Aparicio portano le padrone di casa sul 3-1. Paula Nicart al 75° accorcia le distanze sul 3-2 ma non c’è più tempo. E anche il Betis cade in terra basca con il 2-1 della neopromossa Alavés. Andrea Medina aveva pareggiato il vantaggio segnato da Lice Chamorro ma il goal definitivo di Irrati Urruzola Bermudez chiude i conti. Pareggio per 0-0 tra Sporting Huelva e Villareal con un bel sorriso da parte del Submarino Amarillo per il primo punto nella sua storia nella Primera Iberdrola.

Risultati:
PRIMA GIORNATA:
Barça – Granadilla 5-0
Atlético Madrid – Rayo Vallecano 5-0
Levante – Real Madrid 4-0
Eibar – Sevilla 3-2
Sporting Huelva – Villarreal
Alavés – Betis 2-1
Real Sociedad – Valencia 4-1
Madrid CFF – Athletic 0-2

Classifica:
Alavés, Atlético Madrid, Athletic, Barcellona, Eibar, Levante, Real Sociedad 3
Betis, Granadilla, Madrid CFF, Rayo Vallecano, Real Madrid, Sevilla, Valencia 0

Prossimo turno:
SABATO 11 SETTEMBRE 2021
h. 12.30
REAL BETIS – BARCELLONA

DOMENICA 12 SETTEMBRE 2021
h. 12.00
ATHLETIC CLUB – REAL SOCIEDAD
da definire:
ATLETICO MADRID – REAL MADRID
VILLAREAL – EIBAR
VALENCIA – SPORTING HUELVA
SEVILLA – LEVANTE
RAYO VALLECANO – ALAVES
GRANADILLA – MADRID CFF

Classifica marcatrici:
Laia Alexandri (Atlético Madrid), Arola Aparicio (Eibar), Alba Redondo (Levante), Amaiur Sarriegi (Real Sociedad), Bruna Vilamala (Barcellona) 2

Tra le sfide del prossimo turno bellissimo il derby di Madrid tra Real e Atlético e quello basco tra Athletic e Real Sociedad. Il Barça cerca punti a Sevilla nell’unico anticipo del sabato, il Levante va a Sevilla.

Seguite con noi la Primera Iberdrola su Calcio Femminile Italiano!