Real Madrid - Valencia
Credit Photo: Real Madrid femminile, Twitter

Tutte le big hanno iniziato nel migliore dei modi. Il Barcellona ha vinto 2-0 contro il Granadilla con la novità Vicky Lopez a centrocampo. Le catalane passano con la rete della bomber Geyse Ferreira e della 10 Caroline Graham Hansen, che ha ora la maglia di Jenni Hermoso, partita per il Messico a cercare nuove fortune. Il Real Madrid batte il Valencia con difficoltà sempre 2-0 con Teresa Abelleira e il goal allo scadere di Nahikari Garcia, nuova numero 9 dopo la partenza di Kosovare Asllani per Milano. Stesso identico risultato per la Real Sociedad che liquida 2-0 la Villarreal con il goal di Synne Jensen ed un’autorete.
Anche l’Atlético fatica ma vince 3-1 a Siviglia con la doppietta di Ludmila dopo il pareggio di Inma Gabarro che aveva annullato il vantaggio di Rasheedat Ajibade. L’Athletic di Bilbao debutta bene in casa vincendo 3-0 contro lo Sporting Huelva con goal di Jone Amezaga, Ainize Barea e Ane Azkona tutti nel primo tempo.
Tra le quattro vittorie in trasferta finalmente inizia bene il Madrid CFF contro l’Alavés con reti di Lucia Pardo e Florencia Bonsegundo. Fatica il Levante che ha bisogno di due reti di Alba Redondo per battere 3-2 l’esordiente Alhama. Anche il Levante Las Planas esordisce bene contro il Betis con la doppietta di Mari Paz Vilas. In rete Angela Sosa per le biancoverdi. Sabato già si torna in campo per un nuovo turno della Liga F.

Risultati seconda giornata:

BARCELLONA – GRANADILLA 2-0
ALAVES – MADRID CFF 1-2
REAL MADRID – VALENCIA 2-0
REAL SOCIEDAD – VILLARREAL 2-0
SIVIGLIA – ATLETICO MADRID 1-3
ATHLETIC – SPORTING HUELVA 3-0
ALHAMA – LEVANTE 2-3
REAL BETIS – LEVANTE LAS PLANAS 1-2

Classifica:
Athletic, Atletico Madrid, Barcellona, Levante, Levante Las Planas, Madrid CFF, Real Madrid, Real Sociedad 3
Alhama, Alavés, Granadilla, Real Betis, Siviglia, Sporting Huelva, Valencia, Villarreal 0

Prossimo turno:

Terza giornata:

SABATO 24 SETTEMBRE
h. 12.00
MADRID CFF – LEVANTE LAS PLANAS
SPORTING HUELVA – ALHAMA
h. 16.00
VALENCIA – SIVIGLIA
h. 18.00
REAL SOCIEDAD – REAL BETIS

DOMENICA 25 SETTEMBRE
h. 12.00
ATLETICO MADRID – ALAVES
h. 17.00
VILLARREAL – BARCELLONA
h. 19.00
LEVANTE – ATHLETIC
h. 21.00
GRANADILLA – REAL MADRID

Classifica marcatrici:

Ludmila (Atlético Madrid), Alba Redondo (Levante), Mari Paz Vilas (Levante Las Planas) 2

Nel prossimo turno occhio alle big domenica con il Barcellona impegnata a Villarreal e il Real Madrid contro il Granadilla a chiudere il turno. Real Sociedad e Atlético Madrid hanno impegni più facili sulla carta in casa contro Real Betis e Alavés. Molto bello ed equilibrato lo scontro tra Levante ed Athletic.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here