Irene Guerrero, Atlético Madrid
Irene Guerrero, Atlético Madrid

La centrocampista di 26 anni proveniente dal Levante è il primo acquisto dell’Atlético Madrid. Nata a Siviglia, quest’anno ha realizzato una grande stagione con la maglia granota e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.
Formata nel Betis, ha giocato in biancoverde fino al 2019/20 prima di passare al Levante con cui ha partecipato anche all’ultima Women’s Champions League. La centrocampista ha possesso palla, posizione e buon tiro dalla distanza. Ha segnato 1 goal e ha giocato con grande continuità con il Levante con 27 presenze nella passata stagione.
Grazie alla grande continuità e qualità, è entrata a far parte della lista preparatoria per Euro 2022 ed ha partecipato alle qualificazioni al Mondiale 2023 a cui la Spagna si è qualificata. Commenta così la sua nuova esperienza: “È un grande orgoglio e una responsabilità quando un club come l’Atlético Madrid bussa alla tua porta. Le decisioni non sono facili da prendere ma dopo che mi hanno mostrato il progetto sportivo del club, solo potevo dire di sì e sto già desiderando far parte di questa famiglia”.
Irene Guerrero inizierà dal 1° luglio la sua nuova avventura con la maglia biancorossa dopo il superamento delle visite mediche nella Clinica Università di Navarra.
Un ottimo rinforzo dopo le tante partenze dall’Atlético a causa della mancata partecipazione alla prossima Women’s Champions League.

Credit Photo: Atlético Madrid, Twitter

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here