Jenni Hermoso Barcellona massima goleador 2021 planetaria
Jenni Hermoso Barcellona massima goleador 2021 planetaria

Jenni Hermoso non si ferma più. Dopo avere vinto il titolo di pichichi della Primera Iberdrola superando Esther Gonzalez nelle ultime giornate, l’attaccante spagnola è risultata l’attaccante che ha segnato di più nel 2021.
Ed è risultata la più prolifica nonostante abbia avuto un brutto infortunio alla caviglia che le ha fatto saltare due mesi. L’attaccante ha segnato 35 reti nella Primera Iberdrola, 9 nella Women’s Champions League, 6 con la maglia della Nazionale e uno nella Coppa della Regina.
Quindi chiude l’anno a 51 reti, davanti a Lea Schueller che ne ha segnato 47 e Alexia Putellas, Pallone d’Oro, che ha fatto 43 goal.
Esther Gonzalez si è bloccata a 42 reti ed è già la massima goleador del Real Madrid, mentre Amaiur Sarriegi, giocatrice della Real Sociedad di grande futuro ha segnato 32 reti di cui 21 nella Primera Iberdrola e 11 con la Nazionale Spagnola. Amaiur è sedicesima, ventesima Lieke Martens con 31 goal. Anche Asisat Oshoala, Mariona Caldentey e Aitana Bonmatì entrano nelle prime 50.
Jenni è anche seconda sia tra le donne che tra i maschi, battuta solo da Lewandowski, che ha segnato 69 reti. Tra gli uomini secondo Mbappé con 51 reti, Haaland terzo con 49. Altri bomber Cristiano Ronaldo, Benzema e Messi, Pallone d’Oro 2021, rimangono fuori dal podio con 47 (CR7 e Karim) e 43 (Leo).
Jenni quindi si dimostra ancora una volta un’attaccante fortissima che però termina il suo contratto a giugno. A 31 anni non è sicura di rimanere a Barcellona e potrebbe essere sostituita da Vivienne Miedema, olandese, 25 anni, che sembra che non continuerà con l’Arsenal. Ma Vivienne è seguita anche dal PSG e da tanti club del NWSL. Vedremo se nella prossima stagione la bomber della Nazionale sarà ancora con il Barcellona o partirà per una nuova avventura.

Photocredit: Jenni Hermoso, Twitter

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here