Villarreal - Atlético Madrid
Villarreal - Atlético Madrid

Per niente turbato dalla partenza di Alia Guagni, andata a rinforzare le file rossonere, l’Atlético vince nettamente contro un Villarreal in crescita e ritrova Deyna Castellanos. La bomber venezuelana era stata espulsa contro il Siviglia per una paradinha irregolare e nella Comunità Valenciana ritrova il goal e il sorriso. Aissatou Tounkara raddoppia e poi si scatena Rasheedat Ajibade con una doppietta. Il 5-0 finale è di Amanda Sampedro su calcio di rigore.

La capolista Barça non molla e il campionato ha una nuova pichichi Lieke Martens che con una tripletta stacca le compagne di squadra in vetta alla classifica marcatrici. Insegue proprio Alexia Putellas, che segna il 5-0 prima del 4-0 di Fridolina Rolfo sempre più al centro degli schemi di Giraldez. Anche la Real Sociedad non perde punti con la doppietta di Allegra Poljak e il goal di Amaiur Sarriegi che sale a 9 goal in campionato raggiungendo la compagna di squadra Nerea Eizagirre.
Granadilla e Real Madrid all’inseguimento dell’Atlético vengono fermati dai 13 casi di positività della squadra blanca, così ne approfittano Siviglia, Levante e Alavés che vincono i loro scontri e si riavvicinano alla zona Champions. L’Alavés batte 2-1 il Madrid CFF della bomber Geyse Ferreira con una grande prestazione condita dalle reti di Lice Chamorro e Osinachi Ohale e va a 25 punti. Il Siviglia continua il suo gran momento con la vittoria contro il Rayo Vallecano nei minuti finali con Eli del Estal ancora una volta decisiva dopo che Isadora Damasceno Freitas aveva pareggiato il vantaggio di Jessica Martinez.
Tornano alla vittoria anche le granotas contro l’Eibar con il nuovo acquisto Leire Banos che nei minuti finali riporta il sorriso nell’ambiente valenciano. Infatti Queralt Gomez aveva ripreso le ospiti che si erano portate sull’1-0 con Giovanna Crivelari. Pareggio tra Athletic Club e Real Betis con le biancoverdi che assaporano a lungo la vittoria grazie al goal di Grace Asantewaa ma Ane Azkona Fuente riporta il discorso in parità a 6 minuti dalla fine.
Sabato si torna in campo poi piccola pausa per la Supercoppa Spagnola.

Risultati diciassettesima giornata:

EIBAR – LEVANTE 1-2
VILLARREAL – ATLETICO MADRID 0-5
BARCELLONA – SPORTING HUELVA 5-0
SEVILLA – RAYO VALLECANO 2-1
VALENCIA – REAL SOCIEDAD 0-3
ALAVES – MADRID CFF 2-1
ATHLETIC CLUB – REAL BETIS 1-1

Rinviata:
REAL MADRID – GRANADILLA

Classifica:
Barcellona 51
Real Sociedad x 40
Atlético Madrid** 31
Granadilla*
28
Alavés 25
Athletic*, Sevilla 24
Real Madrid** 
23
Levante* x 22
Madrid CFF 20
Real Betis 19
Valencia 14
Eibar 13
Sporting Huelva 12
Villarreal+ 8
Rayo Vallecano  5
x tre punti di penalizzazione
+ sei punti di penalizzazione
* una partita in meno
** due partite in meno
*** tre partite in meno

Classifica marcatrici:
Lieke Martens (Barcellona) 15
Alexia Putellas (Barcellona) 13
Asisat Oshoala (Barcellona), Geyse Ferreira (Madrid CFF) 12
Jennifer Hermoso (Barcellona) 10
Esther Gonzalez (Real Madrid), Amaiur Sarriegi, Nerea Eizagirre (Real Sociedad) 9
Deyna Castellanos (Atlético Madrid), Aitana Bonmatì (Barcellona)Cristina Martin-Prieto (Granadilla), Alba Redondo (Levante) 7
Gabi Nunes (Madrid CFF), Mari Paz Villas (Real Betis) 6
Lucia Garcia (Athletic Bilbao), Angela Sosa (Real Betis), Sanni Frannsi (Real Sociedad) 5
Mariona Caldentey (Barcellona) 4

Photocredit: Villarreal – Atlético Madrid

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here