Hanna Lundqvist e Merel Van Dongen, Atlético Madrid

Hanna Lundkvist è la novità, Van Dongen la conferma. Anzitutto Hanna, svedese come Hedvig Lindahl, classe 2002, arriva a rinforzare la difesa fino al giugno 2023. L’Atlético Madrid ha battuto il Levante nel week-end e ha rafforzato la terza posizione in classifica, approfittando anche della penalizzazione delle granotas.
La nuova calciatrice colchonera ha dichiarato: “Mi sento molto felice di firmare per un club molto professionale e sono molto emozionata di iniziare questa nuova avventura. Mi sento onorata nel rappresentare questi colori e ogni volta che giocherò, lo farò con coraggio e passione“. La neocalciatrice debutterà nel mese di gennaio per questioni contrattuali. Nel frattempo arriva anche il rinnovo di Merel Van Dongen, difensore olandese che ha firmato fino al 2024.
La squadra ha annunciato che la calciatrice sarà il quarto capitano del club ed ambasciatrice de progetti internazionali dell’Atlético Madrid in collaborazione con l’area di espansione internazionale dell’Accademia.
Merel aiuterà lo sviluppo dei programmi sportivi del club sia maschili che femminili, sarà il contatto con le imprese internazionali e sponsor per diffondere il brand Atlético Madrid femminile in tutto il mondo.
La calciatrice ha dichiarato: “Sono molto felice ed emozionata. Difendere questo stemma è un sogno per me. Voglio dare il massimo per la squadra, sia dentro che fuori dal campo. Penso anche al mio futuro nel club. Parlo tre lingue, ho vissuto in altri Paesi e mi piacerebbe aiutare il club nella sua crescita” dichiara in merito al suo nuovo incarico.
Riguardo al rinnovo: “Qui è dove voglio stare. Voglio continuare a crescere giocando, lavorando e vincendo. Non solo come calciatrice ma anche come persona. Lo stemma per cui voglio dare tutto. Grazie mille per la fiducia” ha scritto Merel Van Dongen sui social media.
Merel e Hanna, 9 anni di differenza, stessa posizione in campo e passione per il gioco del calcio per far crescere l’Atlético Madrid.

Photocredit: Atlético Madrid, Twitter