Meline Gerard e Rocio Galvez, acquisti Real Madrid
Meline Gerard e Rocio Galvez, acquisti Real Madrid

Dopo gli acquisti di Lucía Rodríguez come laterale destro, Zornoza a centrocampo, Nahikari Garcia ed Esther González in attacco, ecco altri due nuovi acquisti del Real Madrid.
Meline Gerard, portiere francese di 31 anni, arriva al Real Madrid dopo tre stagioni al Betis. Si giocherà il posto con Misa che ha fatto un’ottima stagione coronata con la convocazione e la presenza con la Nazionale spagnola. Partiranno invece gli altri due portieri Yohana e Sara Ezquerro che non hanno rinnovato.
Nata a Massy, ha vinto tutto con l’Olympique Lyonnais, in particolare tre campionati francesi, tre coppe di Francia e due volte la Women’s Champions League tra il 2014 e il 2017. Aveva già vinto la Coppa francese nel 2010 con la maglia del Saint Etienne dopo avere esordito con il Paris SG ed essere tornata al Montigny, il club con cui era cresciuta. Dopo il Lione, passò al Montpellier nel 2017 e poi al Betis nel 2018 da cui è reduce da tre stagioni ottime. Ha vinto anche la SheBelieves Cup con la maglia della Francia. Meline ha quindi l’esperienza internazionale giusta per il salto di qualità del Real Madrid che vuole giocarsi la Women’s Champions League da protagonista.
Dal Levante arriva il terzo rinforzo per il Real: Rocío Gálvez che può giocare centrale difensivo. David Aznar in questa parte del campo ha già Ivana Andrés, Peter Babbet e Claudia Florentino e dovrebbe avere chiuso il mercato in questa parte del campo.
Rocio ha solo 24 anni e ha deciso di non rinnovare con il Levante per firmare con il Real Madrid. Dopo avere esordito con il Betis, ecco il passaggio all’Atlético Madrid. Tornata al Betis con Maria Pry in panchina, l’allenatrice l’ha portata al Levante con lei dove ha centrato la qualificazione alla Women’s Champions League con un campionato da vera protagonista. Gioca anche con la maglia della Spagna under 17 ed under 19.
Il Real Madrid continua a rinforzarsi e ad indebolire le rivali Levante e Real Sociedad che dovranno muoversi sul mercato per riuscire a competere con Barça, Real Madrid ed Atlético Madrid dopo i tanti mancati rinnovi.

Photocredit: Real Madrid femenino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here