90 minuti separano l’Atlético Madrid Femenino dalla conquista del suo terzo titolo consecutivo. Ad una giornata dal termine le Colchoneras comandano la classifica con 3 punti di vantaggio sul Barcellona, unica vera rivale della squadra allenata da José Luis Sanchez Vera.
L’Atletico giocherà in trasferta contro la Real Sociedad domenica 5 maggio alle 13.00 allo stadio Zubieta, a Donostia-San Sebastian, mentre il Barcellona affronterà fuori casa il Tenerife, compagine in ottima forma e reduce da 5 vittorie consecutive.

Una cavalcata fantastica, quella madrilena: 81 punti conquistati in 29 gare disputate, frutto di 27 vittorie, nessun pareggio e due sconfitte, con 93 reti realizzate e 18 subite. Anche il cammino delle rivali blaugrana non è stato da meno: 78 punti, 25 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta, 94 reti fatte e 14 incassate.
Un campionato avvincente che vede l’Atletico Madrid favorito; anche in caso di vittoria del Barcellona basterà un punto alle Rojiblancas per portare a casa il titolo e confermarsi Campione della Liga. Nonostante ciò la partita contro la Real Sociedad non è affatto scontata, la squadra basca è in un buon momento e sarà l’avversario dell’Atletico Madrid anche nella finale di Coppa della Regina (Copa de la Reina de Fútbol), che andrà in scena l’11 maggio a Granada.
Un finale di stagione intenso, un’annata calcistica che può rivelarsi straordinaria per il club biancorosso e che, comunque vada a finire, ha visto protagonisti due esponenti del calcio italiano: Elena Linari, difensore centrale della Nazionale italiana, ex Firenze, Brescia e Fiorentina, e Mattia Martini, giovane manager toscano, consulente di calcio-mercato, con un passato in piazze importanti come Firenze, Verona e Brescia.

La lista delle convocate per la sfida contro la Real Sociedad:
Portieri: Gallardo, Marìa Isabel
Difensori: Aleixandri, Calligaris, Linari, Menayo, Otermin, Robles, Tounkara
Centrocampisti: Angela Sosa, Chidiac, Dolores, Falcon, Kaci, Meseguer, Sampedro
Attaccanti: Anita, Esther, Hermoso, Ludmila, Olga Garcia

 

Credit Photo: Pagina Facebook Atlético de Madrid Femenino