È arrivata da pochi giorni l’ufficialità della nascita del Real Madrid Femenino. La notizia erano anni che veniva rimbalzata da ogni parte ed ora finalmente c’è la conferma. Con l’ufficialità arrivano anche i primi colpi. Ovviamente il presidente Florentino Perez punterà molto sulla potenza economica che possiede e che sarà utilissima per riformare la squadra da zero dato che molte giocatrici dell’ex Tacon hanno deciso di non vestire la camiseta blanca.

Il primo nome è quello di Kathellen Sousa, difensore brasiliana che ha appena deciso di non rinnovare con il Bordeaux. Kathellen ha già esordito nella Nazionale maggiore con le verdeoro dando segnali positivi a tutti gli addetti ai lavori. Quella con il Bordeaux è stata la sua prima esperienza in Europa dopo varie permanenze nei college americani. Con le Girondins ha contribuito consistentemente al terzo posto raggiunto nell’ultimo campionato attirando su di se gli occhi dei top club europei, tra cui appunto il Real Madrid che appare in pole per la sua acquisizione.

Il secondo profilo per rinforzare la squadra sarebbe quello di Nahikari Garcia, giovane attaccante di proprietà della Real Sociedad. Basca doc quale è, Nahikari ha sempre espresso la sua volontà di vincere un trofeo con la sua squadra del cuore. Il trofeo è arrivato nella scorsa stagione con la Copa de Reina vinta ai danni dell’Atletico Madrid ed ora il trasferimento appare scontato per fare il grande salto nel panorama europeo. Garcia fin da giovanissima è stata catalogata come il prossimo crack del calcio mondiale, crescita leggermente rallentata per la permanenza alla Real Sociedad ma che ora vuole far riprendere nel minor tempo possibile, e quale trampolino di lancio migliore del Real?

Si passa ora poco sopra a Madrid e si va a Logroño dove ha appena firmato il contratto Julie Tavlo, centrocampista difensiva proveniente dal Brondby. L’assistista della Bek Dreams ha firmato nella mattinata di lunedì un contratto annuale ed arriva a parametro zero. La danese aveva deciso di non rinnovare il suo contratto con le gialloblu e ne ha approfittato il Logroño che si assicura una giocatrice di caratura internazionale. Bandiera del Brondby, è stata convocata anche più di una volta nella Nazionale maggiore danese.