Atlético Madrid-Barcellona Supercoppa Spagnola 2021
Atlético Madrid-Barcellona Supercoppa Spagnola 2021

Mentre il Levante è già in finale con un netto 3-1 al Logroño in rimonta. Esther e Jade erano le protagoniste del prepartita ed entrambe segnano nel primo tempo che si chiude sull’1-1. Nella ripresa Eva Navarro e Andonova chiudono la partita. La nazionale spagnola fa partire un missile da fuori area che colpisce la traversa ed entra in rete mandando in finale le granotas.
Nella partita di stasera, il grande protagonista sarà invece José Luis Sánchez Vera appena tornato all’Atlético Madrid per la semifinale di Supercoppa. In conferenza stampa mostra il suo entusiasmo per il ritorno in panchina e per affrontare subito il Barcellona, definito “un sogno per tutti”. L’allenatore è contento per l’arrivo del Real Madrid e per la crescita del calcio femminile in Spagna. Ancora non sa se potrà o no essere in panchina, ma afferma “l’importante è credere nella vittoria. Le giocatrici sono contente, hanno una notte per riposare come il Barcellona, credo nella squadra, nella rosa, che conosco a memoria, e voglio vincere“.
Dall’altra parte Lluís Cortés, allenatore blaugrana, si lamenta per la poca preparazione della partita e per il viaggio di 6-7 ore in autobus per tornare a Barcellona dopo la mancata partita della Primera Iberdrola nel weekend contro il Madrid CFF. “In allenamento però ho avuto buone sensazioni e ho visto le giocatrici cariche.” Cortés si dice dispiaciuto per l’esonero di Dani González, ex allenatore colchonero, a cui ha inviato un messaggio in privato per mostrargli la sua stima. Sul nuovo allenatore non parla perché non ha avuto tempo di giudicarlo, ma segnala che il Barcellona vuole vincere la Supercoppa per rimanere l’unica squadra che l’ha vinta dalla sua istituzione.

Sarà una sfida indimenticabile, alle 19 di oggi allo Stadio dei Giochi del Mediterraneo di Almeria. Le due squadre schiereranno la migliore formazione nell’attesa della finale di domenica sempre ad Almeria. Tornerà anche Ludmila con la maglia colchonera, mentre il Barcellona arriverà al gran completo.

Photocredit: RFEF

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here