Sandie Toletti, Real Madrid
Credit Photo: Real Madrid femminile, Twitter

La centrocampista francese, 27 anni, fino all’anno scorso al Levante, firma per il Real Madrid. Sandie, con una grande esperienza internazionale, ha giocato l’Europeo 2022 in Inghilterra con la maglia della Nazionale francese da titolare, raggiungendo le semifinali. E’ stato un ottimo Europeo per la Francia terminato con la sconfitta ad opera della Germania. Sandie aveva già giocato nella Nazionale under 17 proclamandosi Campionessa del Mondo e con l’under 19 con cui ha vinto il titolo europeo sempre con la maglia francese.
Nata a Bagnols-sur-Ceze nell’Occitania, nel sud-est francese, Sandie, è cresciuta prima nel Cavillargues e poi nel Bagnols-Pont prima di approdare al Montpellier con cui ha esordito nel campionato francese nel 2013 a soli 18 anni e ha militato fino al 2020 per un totale di 127 presenze con 14 reti. Passata al Levante nell’estate 2020 in due stagioni ha giocato ben 53 partite segnando 10 reti prima di passare al Real Madrid e rinforzare ulteriormente l’armada blanca.
Con la Nazionale maggiore ha vinto la SheBelieves Cup, torneo organizzato dagli USA, la squadra più forte al momento, che infatti ha vinto ben 5 edizioni su 7. Solo Francia e Inghilterra sono riuscite a battere le americane a casa loro.
Sandie Toletti è quindi una calciatrice internazionale che si aggiunge a Caroline Weir, Naomi Feller e Kathleen Sousa, arrivate dal Manchester City, Stade Reims e Inter. La brasiliana, dopo un’ottima Coppa America, ha firmato con la squadra merengue sostituendo Peter Babbet, storica calciatrice che si è ritirata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here