Il portiere di maggior successo che la squadra femminile del Barcellona abbia mai avuto se ne va con tutti gli onori. Questo sabato Sandra Paños ha parlato alla stampa del suo addio dopo aver dedicato tutta la sua carriera al club, esattamente 7 stagioni dal 2015 e 128 presenze con la maglia blaugrana.

Capitana orgogliosa

“Quando mi sono unita al club nel 2015 ero pronta a inghiottire il mondo, nella migliore squadra della Spagna e con il potenziale per diventare la migliore del mondo – ha dichiarato Paños. Ho dato tutto a questo club. Me ne vado in pace e orgoglioso di essere uno dei capitani di questa squadra. È stato un viaggio fantastico. Volevo essere il tipo di modello che le ragazze non hanno avuto. L’eredità che abbiamo lasciato è che le generazioni future saranno più motivate. Abbiamo abbattuto le barriere e alzato la voce. Da adesso il mio futuro è deciso. Lo farò sapere tra qualche giorno. Ma un giorno potrei tornare di nuovo in questo club in qualche modo”.

FONTEFC Barcelona
Niccolò Larocca
Nato il 6 agosto 1995. Laurea triennale in Lingue e letterature straniere presso l’Università degli studi di Milano conseguita nel 2019 e master di giornalismo multimediale presso la 24 Ore Business School completato nel 2024. Da sempre appassionato di calcio e sport, con le sue dinamiche e le sue storie da raccontare. Credo nei valori che accompagnano il calcio femminile e nella sua potenziale crescita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here