La Primera Iberdrola regala ogni giorno nuove magie. Tra le squadre di testa Granadilla e Barcellona si confermano le teste di serie per la vittoria del campionato. Le canarie battono 3-1 il Betis con autorità e scappano da sole in testa alla classifica.

Le catalane esagerano e umiliano 9-0 il Santa Teresa che aveva fatto molto bene finora. Quattro goal di Jenny Hermoso, 3 di Lieke Martens, uno di Mariona Caldentey e di Oshoala nella ripresa. Jenni Hermoso diventa la goleador più importante della storia del Barça con 124 reti! Che squadrone, sarà difficilissimo fermare le blaugrana.
Dietro insegue un terzetto guidato dall’Atlético Madrid, a pari punti col Barça ma con 3 partite in più, Real Madrid e Real Sociedad. Ma le colchoneras si sono fermate a Bilbao contro un ottimo Athletic che ha recuperato un parziale di 2 reti negli ultimi minuti chiudendo il match su uno spettacolare 3-3. Le blancas invece esagerano e battono nettamente il Siviglia 5-2. Primo tempo del Real Madrid con Kaci e Abelleira che fissano il parziale sul 2-0. Nella ripresa Claudia Pina e Inma Gabarro pareggiano per le andaluse, ma le blancas non ci stanno e chiudono sul 5-2 grazie a un’autorete e alle reti di Sofia Jakobsson e della ex rossonera Thaisa Moreno.

Anche la Real Sociedad non è da meno vincendo per 1-0 contro le pericas dell’Espanyol per 1-0 con rete di Nerea Eizagirre Lasa. Quinto posto e conferma degli ottimi risultati dell’anno scorso.
Anche Levante e Madrid cff si sbarazzano facilmente delle loro avversarie. Le granotas, che devono recuperare 3 partite, vincono 5-1 contro il Rayo Vallecano. Sugli scudi Eva Navarro e Esther Gonzales con una doppietta. La Seleccion ha caricato le attaccanti del Levante.
Il Madrid cff vince nettamente contro il Valencia per 4-1 con una doppietta di Priscilla Borja. Occhio alle madrilene perché stanno dimostrando una grande continuità.
In coda prima vittoria per il Depor per 4-2 sull’Eibar annullando il doppio vantaggio basco. Pareggio tra Logroño e Sporting Huelva con le ospiti raggiunte solo nei minuti di recupero.

Ecco il quadro completo:

LOGRONO – SPORTING HUELVA 1-1
REAL MADRID – SEVILLA 5-2
BARCELLONA – SANTA TERESA 9-0
ATHLETIC CLUB – ATLETICO MADRID 3-3
EIBAR – DEPORTIVO LA CORUNA 2-4
MADRID CFF – VALENCIA CF 4-1
LEVANTE – RAYO VALLECANO 5-1
GRANADILLA – REAL BETIS 3-1
REAL SOCIEDAD – ESPANYOL 1-0

Classifica:
Granadilla 23
Barcellona***, Atlético Madrid 21
Real Madrid* 19
Real Sociedad* 18
Levante*** 16
Madrid CFF*** 15
Valencia cf, Athletic 13
Sevilla fc** 12
Santa Teresa*, Espanyol 10
Eibar** 8
Real Betis 7
Logrono* 4
Rayo Vallecano****, Sporting Huelva**, Deportivo La Coruna* 3

* una partita in meno
** due partite in meno
*** tre partite in meno
**** quattro partite in meno

Classifica marcatrici:
Ludmila (Atlético) 9
Kosovare Asllani (Real Madrid), Lucia Garcia (Athletic) 8
Esther Gonzales (Levante), Jennifer Hemoso, Lieke Martens (Barcellona) 6

In settimana recuperi:
MERCOLEDI 9 DICEMBRE
LEVANTE – REAL MADRID (quarta giornata) 14.00
SPORTING HUELVA – MADRID CFF (settima giornata) 15.45
SEVILLA FC – EIBAR (settima giornata) 16.00
REAL SOCIEDAD – RAYO VALLECANO (prima giornata) 17.00