L’Atlético Madrid conferma le sue attaccanti sudamericane. Davanti l’Atlético giocheranno sempre Ludmila Da Silva, classe 1994, 15 reti nell’ultima stagione. Deyna Castellanos, venezuelana, la giocatore più seguita sui social nella Primera Iberdrola, sarà la sua compagna d’attacco con 12 reti.
Invece Tatiana Bonetti non farà parte del progetto dopo essere tornata all’Inter.
Tra i nuovi acquisti in attacco ecco Estefanía Banini, 31 anni, dal Levante e la bomber Kgatlana dell’Eibar valida alternativa a Ludmila.
Anche Charlyn Corral e Toni Duggan non aiuteranno Ludmila e Deyna a far goal. Infatti sono tornati nei loro paesi di nascita: Charlyn in Messico giocherà con la maglia del Pachuca, Toni all’Everton in Inghilterra. Tra le giocatrici tornate in patria, ecco Turid Knaak, a rinforzare il Wolfsburg che proverà a strappare il titolo al Bayern Monaco dopo anni di dominio biancoverde. Stesso discorso per Emelyne Laurent, che con l’Olympique Lyonnais proverà a strappare lo scudetto francese al PSG.
La forza fisica dell’attacco è completata dalle calciatrici acquistate nel mercato di riparazione dello scorso inverno: la nigeriana Rasheedat Ajibade e la camerunense Ajara Nchout. Altro nuovo acquisto è Sheyla Garcia dal Rayo Vallecano.
La nostra impressione è che Deyna Castellanos, Ludmila e Kgatlana potrebbero partire avvantaggiate nelle gerarchie. Subito dopo Rasheedat Ajibade e Ajara Nchout mentre Sheyla Garcia dovrà faticare per trovare spazio. Discorso a parte per Estefania Banini che può essere schierata anche a centrocampo in caso di bisogno.
Seguite con noi la Primera Iberdrola su Calcio Femminile Italiano.