Prima dell’inizio di OBOS Damallsvenskan ed Elitettan, Elitfotboll Dam ha presentato Adidas come fornitore ufficiale del pallone che verranno utilizzati durante il campionato.

“Siamo incredibilmente orgogliosi che Adidas entri come partner e fornisca un pallone comune per i nostri campionati più importanti. Questo è stato richiesto dai parte di giocatrici e club, quindi ci siamo concentrati molto per ottenere una buona soluzione” dice Viktoria Gelin, Commercial Manager, Elite Football Women.

Il nuovo pallone darà alle squadre condizioni sportive migliori e più uniformi, ed ovviamente si tratta di una gradita collaborazione commerciale a lungo termine per le due leghe. La collaborazione si estenderà per quattro anni, a partire dalla stagione 2021.

Elin Sundell Nilsson, Sports Marketing Director di Adidas Norden ha poi confermato: “Continuiamo a rafforzare i nostri investimenti e le nostre attivazioni nel calcio femminile nei paesi nordici, entrando ora anche come fornitore del pallone ufficiale dei due massimi campionati svedesi per questa stagione. La nostra presenza nel calcio femminile ha un’alta priorità e sappiamo che possiamo essere coinvolti e fare la differenza a tutti i livelli – dalle squadre femminili alle nazionali. Con il calcio come strumento, abbiamo l’opportunità di influenzare sia gli individui che le strutture, qualcosa di cui siamo molto orgogliosi”.

A proposito del pallone da calcio: Adidas Tiro Pro è un pallone tecnologico di alta qualità prodotto secondo lo standard FIFA Quality Pro. Il pallone è incollato termicamente con una costruzione senza cuciture.

Photo Credit: @_OBOSDamallsv