Sabato si è giocato il derby della città Stoccolma, match nel quale l’Hammarby è uscito vittorioso nonostante il Djurgården abbia pareggiato ben due volte. La protagonista è stata l’attaccante Emma Jansson siglando due reti su tre per la formazione del sobborgo di Södermalm.

Madelen Janogy ha aperto le marcature dopo soli sette minuti, segnando l’1-0 al Kanalplan Stadium. Ma il Djurgården ha risposto immediatamente con Elizabeth Addo. Dieci minuti dopo, Fanny Hjelm ha avuto l’opportunità di riconquistare il vantaggio per la squadra di casa, ma la centrocampista ha visto il suo tiro, su cross di June Pedersen, centrare in pieno il palo.

Il secondo gol dell’Hammarby è arrivato dopo la pausa. Frida Thörnqvist è entrata al 46′ sostituendo la marcatrice Janogy. Poco dopo, Thörnqvist è stata abbattuta nell’area di rigore del Djurgården dal portiere Kelsey Daugherty conquistando un rigore fondamentale. Emma Jansson si è presentata sul dischetto portando nuovamente in vantaggio l’Hammarby.

Ma il Djurgården – in estremo bisogno di tre punti – non si è arreso. Da un angolo, l’americana Hayley Dowd ha spinto la palla in rete segnando il 2-2. La partita ha oscillato avanti e indietro, così come il punteggio. La chiusura definitiva è arrivata all’82’, sempre con Emma Jansson. Dopo un cross dalla sinistra, Jansson si è liberata in area di rigore e ha segnato il gol vincente con una conclusione diretta.

La partita è finita 3-2 e ha significato la quinta sconfitta consecutiva del Djurgården.

Photo Credit: THERESE BACK / STELLA PICTURES