VAVEL UK ha parlato con la nazionale canadese Lindsay Agnew, che è in Svezia per giocare con il KIF Örebro in prestito da una squadra del NWSL, il North Carolina Courage.

All’inizio di agosto, il KIF Örebro ha annunciato di aver ingaggiato Lindsay Agnew in prestito per il resto della stagione. La nazionale canadese è una delle dieci giocatrici della NWSL giunte in Svezia nella Damallsvenskan mentre la situazione nella NWSL è ancora incerta a causa del COVID-19.

L’attaccante 25enne non ha mai giocato in Europa prima d’ora. E l’accordo con KIF Örebro è valido per il resto della stagione.

Agnew, che attualmente appartiene al North Carolina Courage, ha anche giocato per il Washington Spirit, lo Houston Dash e ha avuto un breve periodo nella W-League australiana con il Sydney FC.

“È stato un anno strano. Ma ad essere sincera, mi sta dando come calciatrice opportunità ed esperienze che non avrei mai immaginato. Sto cercando di usare questo tempo con saggezza per migliorarmi e svilupparmi come calciatrice”.

Agnew gioca nel Damallsvenskan contro due sue connazionali Rebecca Quinn dell’OL Reign ed Elizabeth Eddy dello Sky Blue FC, ed è entusiasta di questa nuova esperienza europea:

“È la prima volta per me in Europa e penso che queste esperienze gioveranno alla nostra Nazionale, ora con questa opportunità potremo mettere alla prova il nostro talento fuori dalla NWSL. Qui in Svezia è un campionato emozionante con molti giovani talenti”.

Dopo aver effettuato la mossa da Courage, Agnew ha affermato che il Damallsvenskan fosse molto più fisico di quanto si aspettasse:

“Lo stile di gioco è un po’ diverso dalla NWSL. È più fisico di quanto immaginassi. Anche se il calcio svedese è soprattutto famoso per le sue capacità in difesa”.

“Sono qui per aiutare KIF Örebro a vincere le partite e raggiungere i primi 3 posti in classifica”.

Il KIF Örebro punta infatti ai primi 3 posti in quanto, quest’anno, è stato aggiunto in Damallsvenskan un altro posto per le qualificazioni di Champions League.

Photo Credit: Lindsay Agnew Instagram