Altre due giocatrici dell’OL Reign sono dirette attraverso  forma di prestito in Svezia per il resto della stagione 2020 di Damallsvenskan.

Nicole Momiki si è unita al Linköpings FC e Lauren Barnes è diretta al Kristianstads DFF. Lì si uniranno a Rebecca Quinn, il cui prestito al Vittsjö GIK è stato annunciato all’inizio di questa settimana.

Momiki si unisce alla squadra di Linköping che è attualmente quarta in campionato con 16 punti in 10 partite, ma che ha perso quattro delle ultime cinque dopo aver iniziato l’anno con quattro vittorie e un pareggio. La prossima partita sarà contro l’IK Uppsala.

Barnes va in prestito al Kristianstad insieme a Hailie Mace, difensore del NC Courage. La squadra ha dovuto affrontare un eccesso di infortuni, inclusa l’australiana Elise Kellond-Knight, ex centrocampista del Reign, ma nonostante questo è attualmente al terzo posto, con 18 punti e una serie di sette partite da imbattibili. Il Kristianstad affronterà il KIF Örebro nella prossima partita.

La stagione di Damallsvenskan prevede 22 incontri, con partite ogni fine settimana fino a metà novembre. Non ci sono playoff, le prime due squadre al termine della regular season si qualificheranno per la UEFA Women’s Champions League, mentre le ultime due retrocederanno all’Elitettan (seconda divisione).

Tutte le partite di Damallsvenskan sono trasmesse in streaming online a pagamento su Sport Bladet.

Photo Credit: Sounder At Heart