Belgio, Germania ed Olanda hanno annunciato la loro candidatura come unico paese per ospitare la FIFA Women’s World Cup 2027.

Le tre nazioni, rappresentate da Heike Ullrich (Vice Segretario Generale DFB), Peter Bossaert (Segretario Generale RBFA) e Gijs de Jong (Segretario Generale KNVB), hanno formulato un obiettivo comune:

“Il calcio femminile è conosciuto in tutto il mondo per il suo forte senso di comunità. Tutte le parti coinvolte hanno un occhio sul quadro più ampio. E questo è portare lo sport al livello successivo insieme, sia dentro che fuori dal campo. Il fatto che noi, come rivali e buoni vicini, possiamo coglierla insieme è in linea con questa idea. Sebbene lo sviluppo del calcio femminile nei nostri singoli paesi sia in fasi diverse, condividiamo l’ambizione di dare allo sport un enorme impulso, sia a livello nazionale che internazionale. Crediamo fortemente che questo speciale lavoro di squadra può fare la differenza e aumentare le nostre possibilità di ospitare questo torneo”.

La Royal Netherlands Football Association (KNVB) aveva già annunciato nel 2018 il desiderio di portare il Mondiale in Olanda nel 2027. Inoltre, il paese ha già ospitato i Women’s EURO nel 2017.

Infine, Australia e Nuova Zelanda ospiteranno la FIFA Women’s World Cup nel 2023, come nazioni congiunte.

Credit Photo: https://www.dfb.de/