La centrocampista Chloe Logarzo è stata protagonista nel match che ha visto le Matildas imporsi sulla nazionale brasiliana durante la Coppa del Mondo femminile FIFA, partita che ha visto una memorabile rimonta da parte delle Matildas, in puro spirito combattivo australiano.

La squadra di Ante Milicic, durante il secondo confronto del Gruppo C in Francia, per i primi 38 minuti sembrava morta e sepolta cadendo per 2-0 contro le brasiliane, che sono andate a segno in contropiede grazie alle reti delle superstar Marta e Cristiane.

Ma grazie ad un gol di Caitlin Foord – da un assist di Logarzo – segnato poco prima dell’intervallo, l’Australia ha preso fiducia ed è riuscita nell’impresa che nessuno credeva più possibile. La 24enne centrocampista del Sydney FC ha poi portato la sua squadra al pareggio con un cross da fuori area al 58esimo minuto.

La rimonta delle Matildas sul campo di Montpellier è terminata otto minuti più tardi, quando il difensore del Brasile Monica ha segnato nella propria rete mentre Emily van Egmond puntava un cross sul capitano Sam Kerr.

“Incredibile, sono al settimo cielo” ha detto Logarzo, che è stata votata come Giocatrice FIFA della partita “La fiducia che abbiamo avuto in noi stesse e la fiducia che Ante [Milicic] ha instillato in noi è stata incredibile, non ho mai dubitato per un secondo, anche sul 2-0”.

“Questa è la mentalità australiana, a noi piace una lotta, immagino”.

Il fischio finale ha portato l’immensa gioia delle calciatrici e dei loro fan australiani, con Logarzo che ha dedicato il suo gol di pareggio alla compagna di squadra infortunata Laura Alleway che è stata sostituita la scorsa settimana con Karly Roestbakken, del Canberra United.

“Il mio goal era per Laura [Alleway], lei è sempre lì con noi” ha detto Logarzo.

Photo Credit: Westfield Matildas