Appartenente al gruppo A (con Korea, Norvegia e Nigeria) dei Mondiali di Francia 2019, la Francia si trova al 3° posto del ranking FIFA.

La sua storia nei Mondiali:
– Presenza nelle ultime edizioni: 3/7
– Primo Mondiale: 2003
– Miglior piazzamento: Semifinale

Il suo percorso a Francia 2019:
In quanto nazione ospitante, la Francia si è qualificata automaticamente alla fase a gironi. Nonostante questo però la rosa francese si è tenuta allenata: oltre alla partecipazione alla Women EURO 2017, sono state organizzate molte amichevoli di prestigio a livello internazionale.

Allenatore: Corinne Diacre
Da calciatrice ha maturato 121 presenze in nazionale e segnato 14 gol, incluso quello che segna l’esordio della nazionale francese sul palcoscenico internazionale. Nel 2014 diventa la prima donna ad allenare una squadra maschile professionista, dall’agosto del 2017 invece è alla guida della nazionale francese femminile.

La star: Amandine Henry
La calciatrice ha vinto tutto il possibile indossando la maglia dell’Olympique Lyonnais. Grazie al suo talento, alla sua abilità sotto porta e al suo carisma è diventata una delle calciatrici di riferimento della selezione francese.

Credit Photo: Pagina Facebook FIFA Women’s World Cup

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.