Photo Credit: Sébastien Ross - ASF SFV

La Nazionale femminile fa un ulteriore passo verso gli ottavi di finale del Mondiale. Dopo la vittoria iniziale per 2-0 contro le Filippine, il duello contro la Norvegia è terminato con un pareggio a reti inviolate.

La squadra di Inka Grings, che ha effettuato un solo cambio nella formazione di partenza (Nadine Riesen per l’infortunata Luana Bühler), ha offerto un’ottima prestazione nel primo tempo. Non ha permesso alla Norvegia di entrare in partita e ha esercitato una forte pressione fin dall’inizio. Di conseguenza, le svizzere hanno continuato a creare occasioni. Ramona Bachmann ha visto un tiro bloccato nell’intensa fase iniziale della selezione dell’ASF (8′), la conclusione di Ana-Maria Crnogorcevic è finita fuori (32′) e un cross di Nadine Riesen (34′) è finito sulla traversa.

Grazie a questo punto, la Svizzera può presentarsi all’ultima partita del girone come leader del Gruppo A. In questa partita affronterà i padroni di casa della Nuova Zelanda, che hanno perso 0-1 contro le Filippine, al Dunedin Stadium domenica alle 9:00.

FONTEASF SFV
Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.