La FIFA ha annunciato che i marchi Unilever per la cura della persona, tra cui Rexona, Dove, Lifebuoy e Lux saranno sponsor ufficiali della FIFA Women’s World Cup Australia & New Zealand 2023™. La storica partnership durerà fino al 2027 e includerà la FIFA World Cup 2026™ e le FIFAe Finals, e segna la prima volta che la FIFA ha collaborato con marchi di cura personale per gli eSport femminili, maschili e FIFA.

Come parte dell’accordo, FIFA e Unilever collaboreranno con il programma di sviluppo delle donne della FIFA. Lanciata nel 2020, questa iniziativa è progettata per offrire opportunità a donne e ragazze e sostiene la continua crescita del calcio femminile in tutto il mondo. Unilever fornirà finanziamenti, risorse umane e supporto per programmi di sviluppo su misura per attingere all’aumento di interesse che circonda il calcio femminile.

Fabian Garcia, Personal Care President di Unilever, commenta: “Lavorando con la FIFA Women’s World Cup 2023, i nostri marchi entreranno in contatto con un pubblico enorme e molto coinvolto. Questa è un’opportunità significativa per loro di coinvolgere un pubblico crescente di tifosi di calcio femminile, dimostrare rilevanza e rafforzare il potere del marchio, promuovendo al contempo l’uguaglianza di genere nello sport e sostenendo le future generazioni di atlete“.

La collaborazione si baserà su progetti esistenti dei marchi Unilever, che mirano ad avere un impatto positivo sulle comunità. Il lavoro recente ha incluso il programma “Breaking Limits” di Rexona, che fornisce finanziamenti per gli sport di comunità e aiuta i giovani a superare le barriere per essere attivi. Mentre il Dove “Self-Esteem Project” ha ispirato la fiducia nel proprio corpo nella prossima generazione di ragazze sin dal suo lancio nel 2004, raggiungendo fino ad oggi oltre 94 milioni di giovani.

Investendo a tutti i livelli, dal calcio di base ai principali tornei FIFA, Unilever avrà l’opportunità di fornire un totale di 80,000 confezioni regalo contenenti prodotti per la cura della persona direttamente ai fan in occasione di vari eventi FIFA nei prossimi anni.