Appartenente al gruppo B (con Cina, Germania e Sud Africa) dei Mondiali di Francia 2019, la Spagna si trova al 12° posto del ranking FIFA.

La sua storia nei Mondiali:
-Presenza nelle ultime edizioni: 1/7
-Nel 2015 ha disputato il primo Mondiale della sua storia

Il suo percorso a Francia 2019
Oltre al paese ospitante il torneo, la Spagna è stata la prima squadra europea a qualificarsi grazie ad un girone praticamente perfetto: 8 vittorie su 8 incontri, 25 gol messi a segno e solo 2 subiti.

Allenatore: Jorge Vilde
È stato nominato dopo l’esperienza in Canada nel 2015. Ha portato rinnovamenti a livello di giocatrici e di tattica e gli effetti sono stati immediati. Nel 2017 la squadra ha trionfato alla Coppa Algarve e ha raggiunto i quarti di finale agli Europei. Nel 2018 ha raggiunto senza problemi la qualificazione per i Mondiali del 2019 e ha vinto il Torneo di Cipro.

La star: Irene Paredes
Nonostante la sua posizione di difensore centrale, ha terminato la qualificazione ai Mondiali al secondo posto come miglior marcatore della squadra: 4 reti totali. È tra i migliori interpreti al mondo del suo ruolo, attualmente gioca nelle file del PSG ed è una delle colonne portanti della squadra grazie alla sua leadership nello spogliatoio.

FIFA Women’s World Cup 2019 si svolgerà in Francia dal 7 Giugno al 7 Luglio e sarà l’ottava edizione del più importante torneo calcistico femminile nel mondo.

Credit Photo: Pagina Facebook FIFA Women’s World Cup

Sara Ghisoni
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here