Il Corinthians è per la terza volta Campione del Brasile dopo aver battuto 3-1 il Palmeiras, alla Neo Química Arena. Nella prima partita, la squadra di Alvinegro aveva già battuto i rivali storici, 1-0, all’Allianz Parque. Questo è il secondo titolo consecutivo del Corinthians, che ha vinto anche la coppa nel 2020, battendo Avaí Kindermann. La squadra di Alvinegro è stata campione anche nel 2018, contro il Rio Preto.

Durante i festeggiamenti, la calciatrice Katiuscia Fernandes ha mostrato una bandiera arcobaleno insieme ad alcune compagne, a sostegno della comunità LGBT, bersaglio da tempo delle politiche omofobe del presidente Jair Bolsonaro.
Al termine della partita Katiuscia Fernandes ha dichiarato: “È una lotta quotidiana per molte persone, anche noi amiamo. Ci deve essere amore e rispetto”; una presa di posizione in linea con la storia del club paulista, da sempre attento ai temi sociali.

È da sottolineare il divario economico che da sempre separa uomini e donne, infatti il Brasileirão femminile paga alla squadra campione, il Corinthians Femenino, lo 0,87% del premio del campione del Brasileirão maschile.
Il premio per la squadra campione femminile del Brasile è di 290 mila Reais, mentre il valore per il campione maschile è di 33 milioni di Reais.

Corinthians – Palmeiras 3-1
CORINTHIANS – Kamelli; Katiuscia, Giovanna Campiolo, Érika e Yasmin (Juliete); Infryd (Diany), Gabi Zanotti (Grazi), Gabi Portilho (Miriã), Tamires e Vic Albuquerque (Jheniffer); Adriana.
Técnico: Arthur Elias.

PALMEIRAS – Jully; Bruna Calderan (Rafa Andrade), Thais, Agustina Barroso e Camilinha; Júlia Bianchi, Tainara (Duda Santos), Ary Borges e Katrine Ottilia); Maria Alves e Carol Baiana.
Técnico: Ricardo Belli.

Arbitro – Edina Alves Batista (SP)
Luogo – Neo Química Arena, em São Paulo (SP)