Icona significativa per il calcio Tedesco e Svedese, ma allo stesso tempo nota in ambito internazionale, Anja Mittag saluta il calcio professionistico davanti al pubblico del Malmö Idrottsplats durante Rosengård-Piteå Idrottsförening.

34 anni compiuti nel mese di maggio, 126 gol in 192 partite con la maglia del Malmö, 3 volte capocannoniere del Damallsvenskan (Campionato Svedese), 19 trofei a livello di Club tra cui 2 UEFA Women’s Champions League col Turbine Potsdam dove nella stessa competizione detiene il record storico di 51 reti, 50 goal con la maglia della Nazionale Tedesca con una Coppa del Mondo, un oro Olimpico e 3 Europei.
In tutta la sua carriera ha giocato nei seguenti Club: Turbine Potsdam, QBIK, Malmö, Rosengård, Paris SG, Wolfsburg.

L’atleta attualmente non sa ancora cosa farà del suo futuro, ma ovviamente il calcio ne farà parte: “Non ho ancora deciso, ma sarà sicuramente qualcosa nel calcio. Non giocherò a livello professionale, ma potrei continuare a un livello inferiore in Germania”.

La vedremo ancora sui campi da calcio in veste di giocatrice? Oppure come allenatrice di Club? O magari futura CT di una Nazionale?

Credi Photo: Pagina Facebook di Anja Mittag