Le Westfield Matildas giocheranno le loro prime partite sul terreno di casa dopo la Coppa del Mondo femminile France 2019. Affronteranno il Cile in una serie di due partite a novembre, con le partite che si giocheranno al Bankwest Stadium di Parramatta e al Coopers Stadium di Adelaide.

Il capo allenatore Ante Milicic ha accolto con favore la conferma che la sua squadra affronterà la nascente nazionale sudamericana quando l’Australia inizierà a puntare sulla qualificazione per le Olimpiadi di Tokyo 2020 del prossimo anno.

“È fantastico essere stati in grado di garantire queste amichevoli internazionali”, ha dichiarato Milicic “Il Cile si è comportato egregiamente in un gruppo difficile alla Coppa del Mondo di quest’anno in Francia e fornirà una forte sfida per noi, sarà una partita che ci aiuterà a capire a che punto siamo e cosa manca per la nostra qualificazione olimpica di Tokyo 2020 che inizierà a febbraio del prossimo anno”.

Le Westfield Matildas diventeranno la prima squadra di calcio della nazionale australiana a giocare nel Bankwest Stadium, e David Gallop, Amministratore delegato della Federcalcio australiana (FFA), ha riconosciuto il sostegno del governo del NSW nel dare vita al gioco.

“Il governo del NSW e il NSW hanno appoggiato FFA per offrire un importante incontro per le Westfield Matildas in casa nostra, e siamo sicuri che questa sarà la prima di molte partite della nazionale che il Bankwest Stadium ospiterà nei prossimi mesi e anni“, Ha detto Gallop.

Il Ministro del Lavoro, Investimenti, Turismo e Western di Sydney del NSW, Hon Stuart Ayres, ritiene che il Bankwest Stadium sarà il luogo perfetto per la partita.

“La Western Sydney è davvero una potenza per il turismo e gli eventi più importanti, e questo è stato rafforzato solo da quando il nuovo stadio di classe mondiale ha aperto all’inizio di quest’anno”, ha affermato Ayres “I principali eventi sportivi svolgono un ruolo vitale nell’attirare visitatori nella nostra meravigliosa Harbour City, e quale posto migliore per ospitare un’amichevole internazionale se non proprio nel cuore della Western Sydney”.

Photocredit: @BankwestStadium