La notizia era nell’aria: alcune giocatrici Danesi sono risultate positive al test Covid-19 e non giocheranno la prevista gara contro la Svezia, e questo che è emerso nel comunicato fatto trapelare ai media in tarda nottata.

Dopo aver trovato il suo tecnico Lars Sondergaard, positivo dopo l’incontro con la nostra Nazionale Italiana, anche altre figure (non elencate dal comunicato ufficiale) nello staff tecnico e tra le giocatrici danesi sono emerse positività che hanno indotto al suo ritiro dell’intera squadra dal Torneo Portoghese.

Un vero peccato, è la mia prima deduzione a questa notizia, questo virus continua a compromettere questa manifestazione (come nel 2020) e speriamo che si possa proseguire con il programma delle gare.

La Danimarca avrebbe dovuto giocare quest’ oggi allo “Algarve Stadium” di Faro contro la Svezia ed invece si trova la gara persa a tavolino, con i tre punti per la sconfitta a tavolino, e la vittoria per le avversarie.

La classifica allo stato attuale vede il Portogallo, l’ Italia e appunto la Svezia appaiate a tre punti (con tre vittorie) mentre Norvegia e Danimarca, a zero.

Mentre la nostra Nazionale prosegue, quest’ oggi gli allenamenti per preparare lo scontro contro la Norvegia, si spera che non emergano altre news in merito a questa pandemia.

Siamo speranzosi, che sia stato un caso isolato, certamente le autorità competenti vigileranno ed il torneo prosegua nel modo sanitario più corretto possibile ma ogni giorno viene vissuto sempre con tensione e con le dita incrociate.

Credit Photo: Andrea Amato

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.