Elisa Bartoli e Annamaria Serturini questa mattina sono state al Quirinale insieme ad una rappresentativa della Nazionale, su invito del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il Capo dello Stato ha voluto ricevere l’Italia di Milena Bertolini dopo l’ottimo cammino nel Mondiale francese, una corsa terminata con l’Olanda ai quarti di finale che ha fatto appassionare milioni di italiani.

“Anche se uscire ai quarti è stato un dispiacere, siamo soddisfatte di quanto mostrato in campo”, ha dichiarato Elisa Bartoli ai microfoni di Roma TV a margine dell’evento. “Vedere tutte queste persone che ci hanno seguito è stato bello, non ci aspettavamo tutti questi messaggi di affetto: possiamo dire che il nostro Mondiale l’abbiamo vinto. Credo ci sia stata già una bella svolta, ci sono più investimenti e c’è più visibilità per il movimento che potrà mandare avanti al meglio il calcio femminile”.

“Giocare il Mondiale era un sogno che avevo nel cassetto e l’ho coronato nell’ultima partita”, ha confidato Annamaria Serturini. “Mi porto a casa da questo torneo tutte le emozioni provate e gli insegnamenti del Mister. Durante questa esperienza sono riuscita a rubare qualcosa alle grandi calciatrici. Noi abbiamo vinto comunque perché siamo entrate nel cuore degli italiani e abbiamo fatto innamorare una nazione intera. Questa è davvero la nostra più grande vittoria”.

“Ho chiesto di incontrarvi per farvi i complimenti, avete fatto un mondiale fantastico”, le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel corso dell’evento. “Volevo ringraziarvi pubblicamente perché vi ha seguito l’intero paese, siete state un momento di aggregazione, il Paese ne ha bisogno”.

Credit Photo: Claudio Bosco, LivePhotoSport