Lola Gallardo compleanno Spagna Nazionale
Lola Gallardo compleanno Spagna Nazionale

Pochi giorni prima della professionalizzazione del calcio femminile, avvenuta il 15 giugno, Lola Gallardo, portiere dell’Olympique Lyonnais, ha festeggiato il compleanno con la Nazionale. La Spagna ha affrontato Belgio e Danimarca e ha dichiarato ai microfoni di AS: “Ho avuto la fortuna di celebrare molti compleanni con la Nazionale ed è sempre una bella notizia. Sto con le mie amiche e compagne di squadra e questo fa sì che sia un compleanno speciale”. A 28 anni, dice: “Ogni volta è più difficile venire con la Nazionale. Le bambine si stanno allenando bene e sarà una generazione molto forte. Sono contenta e orgogliosa di essere stata convocata e spero di esserlo ancora tante volte. Devo sfruttare tutte le opportunità che avrò”.
Per la sua carriera Lola Gallardo segnala due parole chiave: entusiasmo e ambizione. “La crescita del calcio femminile è importante, di pari passo con quello della Nazionale. Vogliamo fare qualcosa di grande e speriamo di riuscirci la prossima estate a Euro 2022. Siamo molto felici come gruppo sia le veterane che le nuove. Vogliamo sollevare quel titolo che tanto desideriamo”.
Il calcio è uno sport di squadra e vogliamo vincere con la Nazionale, chiunque giochi. In porta il livello è altissimo ed è sempre più difficile giocare. Noi portieri siamo contente di essere qui e abbiamo entusiasmo, non dobbiamo subire goal. Ringrazio l’allenatore Jorge Vilda che confida in me e lo dimostra. Anche se non sto giocando come prima, continua a convocarmi. Questo mi da fiducia per lavorare e sfruttare le opportunità che mi darà”.
Intanto la Spagna ha vinto 3-0 contro la Danimarca, domani commentiamo con voi questa nuova incredibile vittoria delle iberiche.

Photocredit: RFEF