Tutto secondo copione al Tengiz Burjanadze Stadium di Gori, dove nel pomeriggio la Nazionale Femminile ha battuto 7-0 le padrone di casa della Georgia consolidando il secondo posto in classifica nel Gruppo 6 delle qualificazioni europee alle spalle della Svizzera, prima con 6 lunghezze di vantaggio sulle Azzurre.

Contro la Georgia, fanalino di coda del girone a quota zero punti e già battuta 6-1 lo scorso 18 settembre a La Spezia, la squadra di Cabrini ha impiegato solo 7 minuti per trovare il gol del vantaggio con Raffaella Manieri per poi chiudere virtualmente il match già nel primo tempo grazie alle reti realizzate al 21’ da Barbara Bonansea e al 41’ da Daniela Sabatino.

Nella ripresa l’Italia ha arrotondato il risultato ancora con Bonansea, Mauro e con una doppietta di Cristiana Girelli, entrata a inizio secondo tempo al posto di Sabatino.

“Non era facile tenere alto il ritmo – l’analisi del Ct Antonio Cabrini – e, a prescindere dal risultato, le ragazze sono state brave a giocare tutta la partita con una buona intensità. E’ stata una stagione positiva, abbiamo ancora un margine di miglioramento e a settembre dovremo cercare di vincere le ultime due partite con Repubblica Ceca e Irlanda del Nord”.

Risultati e classifica del Gruppo 6
7 giugno
Georgia-Italia 0-7
Repubblica Ceca-Irlanda del Nord (ore 19.30)

Classifica:
Svizzera 18 punti
ITALIA 12
Repubblica Ceca e Irlanda del Nord 6
Georgia 0